Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le aule del Salutati non andranno all’Apt. Il vicesindaco Rucco: "Già trovata la soluzione alternativa"

21/5/2014 - 11:01

MONTECATINI

Nessuno spostamento di aule del liceo scientifico “Salutati” al Palazzo del turismo di viale Verdi (l’ex Apt). Lo chiarisce il vicesindaco Ennio Rucco a nome del Comitato Bellandi.

Rucco spiega che c’è stato semplicemente un sopralluogo all’ex Apt effettuato dai funzionari della Provincia, per capire se esistono le condizioni potenziali per il trasferimento.

Ebbene, la risposta è stata negativa. Non è la sede idonea. Le aule che servono al liceo Salutati sono tre. A questo punto, è stato trovato un accordo transitorio con l’amministrazione provinciale, in particolare con la presidente Fratoni.

L’alternativa è semplice: le tre classi del liceo, presumibilmente di quello sportivo che ha registrato un numero esponenziale di iscritti, saranno ospitate nella sede della ex media Chini di via Garibaldi. Transitoriamente, perché quel plesso è destinato, da settembre, all’alberghiero Martini, diventando la terza sede del professionale.

Occorrerà chiedere, per un anno, un po’ di sacrificio a studenti e docenti. In un anno verrà trovata, per il liceo, una soluzione definitiva.

Inoltre il progetto di creare un soggetto che tiri le fila del turismo e del termalismo è nel programma di Bellandi. La sede resterà l’ex Apt.

Il Palazzo del Turismo, secondo quanto si legge nel programma di Bellandi sindaco, dovrebbe essere trasformato in una Casa del Turismo: sede dell’organismo di promozione, diretto da personale competente e che sopperisca in maniera unitaria e coordinata alla promozione territoriale di destinazione. Unitamente a questo, l’edificio potrebbe costituire una piccola sede congressuale e fieristica, oltre ad essere un punto informazione.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2014 - 11:47

AUTORE:
Lucio

Il comunicato stampa della Provincia (datato 17/05) recita tutto l'opposto di ciò che dice il Comune,
La mia umile domanda è:"Ma prima di emettere comunicati stampa non sarebbe meglio, per le istituzioni, comunicare privatamente"?? Magari si evitano inconvenievoli e malintesi.....


"La Provincia — riporta il comunicato — si avvia ad un complesso processo di riforma istituzionale che la trasformerà in ente territoriale di secondo livello con una pesante e progressiva riduzione delle risorse disponibili. Il liceo di Montecatini, che nel prossimo anno scolastico amplierà l’offerta didattica con l’indirizzo sportivo, registra già studenti tendenzialmente in crescita, per i quali è necessario trovare rapidamente una collocazione definitiva e idonea. Da mesi Provincia e Comune hanno avviato un confronto con la Fondazione Caripit per la ristrutturazione di spazi consistenti di proprietà pubblica. La soluzione dell’ex Apt di viale Verdi deve essere pertanto considerata come transitoria e obbligata dalle condizioni in cui versa l’ente, nonché dalle esigenze di dare una risposta immediata alle iscrizioni acquisite. I lavori saranno di minima entità (realizzazione di servizi al primo piano e abbattimento di due pareti divisorie), senza snaturare in alcun modo le finalità polivalenti dell’edificio. Rimarranno pienamente disponibili per cittadini e turisti il punto informativo e le tre sale per convegni al secondo piano. La dislocazione dei locali consente un utilizzo contemporaneo sia per funzioni scolastiche che per ulteriori iniziative".