Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Clamori (Udc): "Benedetti risponderà a Roma per la sua scelta di congelare alle amministrative il simbolo Ncd-Udc"

4/6/2014 - 14:36

Il coordinatore dell'Udc, Simeone Clamori, replica all'intervento di sostegno al candidato Sensi da parte di Roberto Benedetti.

"Con l'intervento di Benedetti si chiude il cerchio degli interventi da parte degli attori principali a sostengo di Riccardo Sensi, che al di là del normale e legittimo appello a votare il proprio candidato al ballottaggio, come alternativa all'attuale amministrazione Bellandi, si insiste nell'arte della strumentalizzazione.


Benedetti con la sua scelta di comodo, di congelare per le amministrative il simbolo Ndc – Udc – Ppi, ha di fatto impedito al simbolo di conseguire un risultato più consono al reale consenso popolare, dal dato conseguito dal simbolo unificato Ncd 2,49% alle Europee e del 2,15 conseguito dalla lista Udc Rinnovamento per Montecatini Terme si evince quanto la sua decisione sia stata lesiva per il simbolo stesso da lui rappresentato.

 

L'appoggio a Silvia Motroni da parte dei candidati Ncd alle Europee, On. Rossi di provenienza Ppi e On. Antoniozzi di provenienza Fi, rappresentano una contraddizione in termini a quanto da lui dichiarato nei vari incontri con gli elettori. Ma di questo ne risponderà a Roma a tempo debito.


Vorrei ribadire con chiarezza, e una volta per tutte, che al di là dei titoli apposti dalle varie testate, l'intervento di Silvia Motroni, si pone come unico obiettivo quello di spiegare al proprio elettorato il funzionamento delle complesse regole che determinano l'eventuale presenza di un proprio rappresentante sugli scranni del consiglio comunale, questo al fine di porre gli oltre ottocento elettori, unici titolari del mandato fiduciario dato a Silvia Motroni al primo turno, di decidere liberamente se optare per la presenza di un loro portavoce in consiglio o decidere per l'alternativa all'attuale amministrazione in carica.

 

Il voto degli elettori è sovrano e come tale va considerato ed è pertanto doveroso ed etico porre gli stessi elettori nella condizione di scegliere liberamente nella consapevolezza delle varie opzioni. Proprio per l'inequivocabile chiarezza del comunicato della nostra coalizione del 31 maggio ogni strumentalizzazione risulta stucchevole e poco rispettosa nei confronti degli elettori stessi.


Proprio in merito alla chiarezza del suddetto comunicato ritengo doveroso precisare che in occasione della conferenza stampa di ieri la mia personale considerazione sulla volontà di strumentalizzare ad arte o sulla incapacità di comprensione per una supposta forma di dislessia che impedisca di coniugare i singoli termini con il reale significato, avevano un senso puramente ironico atto a sdrammatizzare un modo poco etico di interpretare i nostri comunicati. Era riferito al contesto e al clima che alberga tra i vari portavoce e non voleva essere un appellativo personale indirizzato al coordinatore comunale di FI Marco Silvestri, per il quale nutro stima personale e al quale porgo le mie scuse per il modo stringato in cui è stato riportato il senso del mio commento".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: