Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Inaugurazione della nuova sede di CasaPound

26/6/2014 - 10:31

Si svolgerà questo sabato, a partire dalle ore 17, l’inaugurazione della nuova sede di CasaPound Italia che si trasferisce e apre nel centro storico di Pescia in via Libero Andreotti 9.

 

“In meno di un anno di attività abbiamo notevolmente aumentato il numero di militanti e simpatizzanti grazie al nostro attivismo in campo politico e sociale – spiega il portavoce locale del movimento Giacomo Melosi – pertanto è stata naturale la scelta di spostarci in una nuova sede più grande e più centrale”.

 

“Questo spazio – prosegue Melosi – ospiterà la libreria ‘Arcadia’, con oltre 200 titoli disponibili anche per prestito e consultazione gratuita, l'associazione ambientalista 'La Foresta che Avanza' ed il circolo ‘Neptunus’. Sarà inoltre punto di riferimento per il servizio di banco alimentare a sostegno degli italiani in difficoltà, già attivo da cinque mesi e che attualmente sostiene mensilmente una quindicina di famiglie, e lo sportello legale anti-usura bancaria, che sia avvale della collaborazione gratuita dell’avvocato Marco Tarelli”.

Fonte: CasaPound Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2014 - 10:55

AUTORE:
Francesco

Luca si rilassi e stia tranquillo. La colpa della sua frustrazione esistenziale non è di CasaPound.
Se vuole rendersi utile per una volta alla collettività partecipi o sostenga le iniziative che saranno portate avanti all'interno della nuova sede (banco alimentare, sportello antiusura, libreria etc).
Per fortuna a giudicare dall'espansione di CasaPound in Valdinievole di persone ottuse e violente (solo a parole ovviamente) come lei ce ne sono sempre di meno.y

27/6/2014 - 1:42

AUTORE:
Giacomo Melosi

Non avevo alcun dubbio che qualcuno lasciasse il solito commento ricco di pregiudizi e luoghi comuni stantii, a significare che in malafede si ignora la costante attività di CasaPound per cercare di gettare discredito su un movimento che in un solo anno ha dato vita ad un'associazione ambientalista, un banco alimentare e promosso una petizione per la revisione delle assegnazione delle case popolari; Ha attivato uno sportello anti-usura bancaria e aiutato un signore di monsummano a farsi assegnare un alloggio dopo che per quasi un mese è stato costretto a vivere nella sua auto.

Faccio a lei la stessa domanda che ho rivolto ad altri: dovrei dispiacermi a fare un iniziativa per i miei connazionali in difficoltà, lasciati al proprio destino, vessati da tasse e cartelle esattoriali e che troppo spesso arrivano all'estremo gesto del suicidio? Per quando possa sforzarmi non ci riesco. Non riesco a vedere morire il mio popolo. Oltretutto quando uno stato, al primo straniero che arriva, concede stanze di albergo e sussidi giornalieri. Non hanno bisogno del nostro aiuto. Gli italiani si.
Visto poi che lei sembra aver capito il concetto di accoglienza a noi sconosciuto, perché non ne ospita qualcuno a casa sua. Così si che ci darebbe una bella lezione di civiltà!

Passi a trovarci domani all'inaugurazione. Magari può rendersi conto che il pregiudizio le ha fatto dare opinioni sbagliate. O anche rafforzare le sue idee. Ma dubito fortemente che il suo possa essere un giudizio obiettivo se con noi non ci ha mai parlato.

26/6/2014 - 14:58

AUTORE:
luca

Apprendo con tristezza la notizia... spero che con l'occasione la smettano di andare ad imbrattare i muri con il loro simbolo e che comincino a mettere i manifesti nei luoghi giusti pagando la tassa di affissione come tutti i normali cittadini. Trovo triste specificare che il banco alimentare e SOLO PER ITALIANI... spero che prima o poi capiscano che gli altri hanno il sangue rosso come il nostro e respirano la solita aria... Noi italiani siamo stati maestri dell'immigrazione e speravo avessimo imparato la cultura dell'accoglienza sulla nostra pelle ma per alcuni (per fortuna pochi) la cosa non ha funzionato. E già so le risposte (concentrato di demagogia squallida ed arrogante)... "ma ci rubano il lavoro, ci violentano le donne e ci attaccano strane malattie"... staremo a vedere... mi auguro solo che questa cosi non rischi di sfociare in atti di violenza o rappresaglie come già nei modi di questa gente...