Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Pietra (FdI-An): "Per le primarie della destra non occorrono carte bollate, ma condivisione di idee"

8/7/2014 - 17:45

"Accogliamo positivamente l'apertura radiofonica di Parisi (FI) sulle primarie a tutti i livelli per la scelta dei futuri candidati del centro destra. Ma non occorrono carte bollate per appartenere ad una coalizione ma condivisione di idee, programmi, progetti per il bene dei cittadini. E soprattutto una carta di valori condivisa. E proprio per questo che FdI Alleanza Nazionale partirà con nuove petizioni per leggi di iniziativa popolare per fissare l'accento sui valori della nuova destra che non strizzerà mai l'occhio alla sinistra renziana né su leggi elettorali senza preferenze, né tantomeno sulla possibilità di adozioni a coppie omosessuali".

 

Con questa battuta Patrizio La Pietra, portavoce provinciale di FdI Alleanza Nazionale Pistoia commenta le nuove iniziative del partito.

 

"La prossima settimana – prosegue La Pietra - testeremo la reale volontà di Forza Italia e di tutti i dirigenti del centro destra consegnando loro il nostro modulo per la petizione a favore delle primarie e li inviteremo a sottoscrivere l'appello. E' giunto il momento dei fatti. O a favore, o contro. Gli annunci lasciamo a Renzi e al Pd. Solo con una maggiore partecipazione dei cittadini, dei dirigenti, degli eletti, dei militanti potremmo riaccendere l'entusiasmo della destra italiana. Infine i moduli delle petizioni saranno disponibili da fine luglio anche in tutti i Comuni.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2014 - 15:28

AUTORE:
Giuseppe Capitanio - Osservatorio Politico Toscano

Finalmente qualcosa si muove, od almeno così pare. Il sasso nelle acque stagnanti lo ha tirato Patrizio La Pietra, proponendo una petizione a favore delle primarie. Noi non entriamo nel merito della questione, non prendiamo posizione a favore o contro, non è questo il nostro scopo. Noi siamo un pensatoio o laboratorio di pensiero che dir si voglia. Per usare un linguaggio giovanilisticamente renziano, siamo un think tank. Ma plaudiamo all'iniziativa perchè speriamo possa innescare una effervescenza politica, una voglia di fare e fare bene alla luce del sole. E' passato poco più di un mese dalle ultime elezioni, ma sembra che siano passati anni, od almeno questa è la sensazione che si percepisce. Silenzio. Solo silenzio. Eppure immaginiamo che molte cose siano avvenute, che molti nodi siano arrivati al pettine, che tra tradimenti, rimpianti e delusioni molte pentole si siano scoperchiate, ma tutto nel silenzio. Non un chiarimento, non una proposta. Mancano le idee? Bene ha fatto quindi La Pietra a rompere questa quiete soporifera. Eppure siamo sicuri che la gente c'è, c'è sempre, ha solo necessità di essere coinvolta, che gli venga riproposto un contenitore con solidi e ben identificabili valori, nel quale ritrovarsi e con il quale identificarsi. La gente ha voglia di poter soddisfare il senso di appartenenza. Bene, i coordinatori provinciali ai quali La Pietra ha rivolto l'invito, raccolgano la sfida ed avanzino la propria proposta. Discutete, confrontatevi lealmente, tracciate un solco, ma fate qualcosa. Quaranta e passa giorni di silenzio sono troppi, battete un colpo.