Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In arrivo oltre mille atleti che si contenderanno 12 titoli nazionali del Centro Sportivo Italiano

9/7/2014 - 10:36

Finale di stagione in quattro giorni per 1.024 atleti del Centro Sportivo Italiano. Domenica 13 luglio non sarà solo il Mondiale di calcio brasiliano a catturare i cuori sportivi degli italiani. Nella stessa data, a regalare grandi emozioni, a Montecatini Terme, saranno le finali dei campionati nazionali per le squadre di calcio, basket e volley.

 

La manifestazione avrà inizio giovedì per concludersi domenica con il Csi che andrà ad assegnare ben 12 titoli nazionali in 5 differenti discipline sportive e due diverse categorie. Sui campi di Montecatini, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Massa e Cozzile, Borgo a Buggiano, Monsummano Terme, dove si svolgeranno le finali saranno 80 le formazioni finaliste, in rappresentanza di ben 16 regioni e di 46 comitati provinciali. La categoria top junior, ragazzi e ragazze under 21, vedrà in campo 8 formazioni, 4 nella pallavolo femminile, 4 nella pallacanestro maschile.


Negli open il calcio assegnerà 5 titoli, due nel calcio a 5 , maschile e femminile, due nel calcio a 7, maschile e over 35 maschile ed uno nel calcio a 11 uomini. Quattro i titoli in palio sotto la rete del volley: maschile, femminile e misto. Dal basket maschile e femminile gli ultimi due scudetti. Nuove pretendenti e vecchie conoscenze. Decisissimi a difendere ancora una volta il titolo conquistato un anno nel Csi le due squadre cestistiche felsinee, l’Art. Bo. Pallacanestro e il quintetto pluriscudettato della Stefy Basket. Scudetto 2013 cucito sul petto anche per i ragazzi del San Dalmazzo Cuneo e le ragazze del Settimo Milanese, laureatesi un anno fa campioni rispettivamente nella pallavolo open maschile e femminile. A tentare il bis la Polisportiva Alba Tortoreto nel calcio a 7 over 35.


La Toscana è in corsa con 3 formazioni: i padroni di casa del Mastromarco Pistoia, più volte campioni nazionali di calcio a 11 nel Csi, e del Granducato Pistoia, impegnati nel calcio a 7, e infine la squadra della Asd Scorpion Lucca finalista nel volley misto. A fischiare le finali dei campionati nazionali ciessini saranno 74 arbitri arancioblu.
 
È il presidente nazionale del Csi, Massimo Achini, a sottolineare il senso autentico di questa esperienza sportiva: «oggi più di sempre  sappiamo quanto importante sia nell’educare il ruolo degli adulti nei confronti delle giovani generazioni. Sappiamo che in queste finali riservate agli adulti un finalista su tre è anche allenatore o dirigente di società e questo raddoppia l’auspicio del Csi nel far vivere un’esperienza di grandi valori sportivi e responsabilità umana. Consapevoli ed orgogliosi del percorso che ciascuna squadra ha affrontato per arrivare a questo finale di stagione: in tutta la penisola sono circa 400 i campionati disputati da oltre diecimila squadre in queste tre discipline».
 
Un momento particolarmente intenso, per un’associazione sportiva, come il Csi, di ispirazione cristiana, sarà la Santa Messa, che verrà celebrata dal consulente ecclesiastico nazionale del Csi, don Alessio Albertini, alle ore 21 di sabato 12 luglio all’interno del Teatro Verdi in Montecatini. Vi sarà un momento di preghiera collettiva per il dirigente del Csi Daniele Paoletti, vittima nei giorni scorsi di un incidente stradale ed oggi ancora in gravi condizioni. Un modo per essere vicini al presidente del Csi Prato, sempre presente e in prima linea nell’organizzazione delle finali dei campionati nazionali. 

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: