Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Torna dopo tanti anni il Corso dei Fiori: il programma dei due giorni di festa

31/7/2014 - 10:13

A pochi giorni dal ritorno per le strade di Chiesina Uzzanese della storica manifestazione, l'associazione organizzatrice comunica il programma completo delle due serate di sfilata.

Entrambe le serate di sabato 2 e domenica 3 agosto la sfilata prenderà avvio alle ore 21 per proseguire fino alle 23:30, percorrendo il percorso cittadino del centro storico ovvero piazza Vittorio Emaunele II, via del Popolo, via Roma, via San Giuseppe, via Dante Alighieri, via Matteotti, via Vittorio Veneto.

Le strade saranno illuminate dalla caratteristica “luminara” mentre la base della sfilata sarà piazza Vittorio Veneto, davanti alla Chiesa, dove sarà presente una tribuna per oltre 300 posti.

La scaletta della sfilata è la seguente.

- Apertura con chiarine e tamburi del rione San Francesco di Pescia che anticiperanno il primo carro di bentornato al Corso dei Fiori, carro ideato da Vincenzo Sebastio: il carro sarà contornato da ragazze in costume fiorito che omaggeranno il pubblico con
il lancio di garofani insieme ai
trampolieri in costume.

- 2° carro. Europa Tricolore, accompagnato da 22 ragazzi davanti al carro, vestiti con le bandiere degli stati europei, e preparati da Cecilia Paddeu e Silvia Baldacci del Lab di Chiesina Uzzanese; più 6 bambini sopra il carro con costumi tipici delle 6 nazioni fondatrici dell'Europa. Il carro sarà accompagnato dalla banda locale “Sbanda 78” con le ballerine della scuola Arabesque di Chiesina Uzzanese.

A seguire i carri dedicati alle eccellenze italiane
- 3° carro. Il cibo; Questo carro sfilerà insieme al gruppo di ballo appositamente costituito dalla Proloco di Chiesina Uzzanese, le Proloco Flowers Girls.

- 4° carro. L'arte; il carro è accompagnato da un’auto d’epoca fiorita con ballerini di musica moderna e da una carrozza trainata da cavalli con due dame che omaggeranno il pubblico con fiori e due cavalli di scorta. Il carro è seguito dalla Zero Street Band.

- 5° carro. La moda, il carro sarà accompagnato dalla New Generation Street Band (per la serata di sabato), mentre la sera di domenica sarà la volta della Girlesque StreetBand, l'unica Street Band italiana interamente femminile.

La sfilata sarà chiusa dagli sbandieratori del rione San Francesco di Pescia

L'ingresso è libero, verrà solo chiesta un'offerta volontaria ai varchi d'accesso.
In piazza Vittorio Emanuele saranno presenti le tribune e per quelle è previsto un biglietto d'accesso di 10 € acquistabile già ora presso la sede dell'associazione in via Giuseppe Garibaldi 5 (davanti al Municipio).

Fonte: Corso dei Fiori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: