A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.
Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.
Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature.
Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.
Una delegazione Unim-Confesercenti guidata dal presidente Luigi Lavarini ha incontrato il sindaco Giuseppe Bellandi e l’assessore attività produttive Helga Bracali. L’associazione si ritiene soddisfatta della condivisione ricevuta in merito alle linee guida tracciate: ora però si deve passare dalle parole ai fatti.
"Citiamo ad esempio l’evento “Casa di Babbo Natale” per il quale ancora oggi non sono state create le condizioni di certezza che l’evento venga svolto a Montecatini, quando invece questo è assolutamente necessario, visti i risultati in termini di presenze.
La città attualmente conta 500 attività di commercio al dettaglio con 1100 addetti e 200 pubblici esercizi con 1000 addetti. Queste attività, che nonostante la crisi rimangono attive con un’apertura a 360 giorni l’anno, rappresentano un elemento importante per l’indotto economico che generano e per il rilancio dell’immagine di Montecatini. Il comparto commerciale partecipa attivamente alla creazione di un brand della città che unisce l’offerta del tessuto commerciale alle risorse culturali e turistiche del territorio.
Perciò riteniamo necessaria una partecipazione ai tavoli di concertazione dell’amministrazione comunale della rappresentanza turistica e commerciale. Solo con un’adeguata pianificazione che coinvolga entrambe le parti con obiettivi comuni sarà possibile arrivare alla creazione di un vero e proprio centro turistico, magari correlazione con la costituzione di un convention bureau.
Riteniamo quindi indispensabile affrontare con l’amministrazione comunale alcune tematiche: definizione di un regolamento commerciale del centro che favorisca l’insediamento di attività di pregio; creazione di un codice di autoregolamentazione del commercio (orari di apertura comuni nelle diverse stagioni, partecipazione agli eventi, buone pratiche per l’accoglienza e l’informazione del cliente, cura e pulizia dello spazio pubblico antistante l’attività); ridefinizione del percorso commerciale del centro (creare continuità tra le zone maggiormente curate, oggi distribuite a macchia di leopardo, in modo da realizzare percorsi incentivanti il passeggio con illuminazione, cartellonistica, totem); riqualificazione del mercato coperto e piazza Battisti (facendone un centro di tipicità e qualità); riqualificazione del mercato Grocco La Salute; pulizia delle strade e valorizzazione del verde; disincentivazione dell’abbandono dei negozi sfitti; migliore visibilità dei parcheggi (e loro stato di occupazione); riesame della viabilità cittadina e del perimetro Ztl; creazione di una piattaforma con tutti gli eventi che si svolgono in città; promozione più efficace del territorio e degli eventi anche a livello nazionale; incentivo per l’ampliamento della base sociale del Centro Commerciale Naturale e fidelizzazione delle attività associate con riduzioni di tasse su rifiuti e affissioni".