Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Asshotel e Confindustria: "Bene la piazza pedonale, perplessità sui lavori in via Cavallotti"

6/8/2014 - 14:29

Gli alberghi di Confindustria Pistoia Turismo e Asshotel (Coordinamento Turismo Montecatini) apprezzano il nuovo “look” della piazza e soprattutto il fatto che essa sia completamente pedonale.


"Con i nostri associati, con cui ci siamo confrontati, sono emerse anche alcune criticità: in primo luogo si è rilevato che i tempi di realizzazione sono stati troppo lunghi, e hanno lasciato un cantiere aperto durante mesi turisticamente importanti. Ci si chiede anche se la scelta del travertino – di per se nobile e bello a vedersi – abbia tenuto conto della delicatezza del materiale, e previsto che la posa di esso comporterà un costante lavori di manutenzione e ripulitura.


Detto ciò, i lavori hanno certamente rappresentato un segno importante di rinnovamento, sempre positivo in una città come in una attività; confidiamo che esso proseguirà con altri interventi importanti e urgenti, come la riqualificazione delle stazioni ferroviarie e dei bus soprattutto in relazione ai servizi di biglietteria, di informazione e la restituzione a un pieno decoro di altre vie cittadine, in cui anche il semplice manto stradale versa oggi in pessimo stato.


Stessa problematica si è presentata e si sta presentando tuttora in piena stagione turistica sui lavori in via Felice Cavallotti, per i quali avremmo inoltre gradito un coinvolgimento delle nostre strutture alberghiere, magari attraverso le associazioni di rappresentanza, per discutere insieme a tutti quegli operatori che la strada la vivono quotidianamente sulle scelte da fare.


Infatti ci sono parecchie perplessità sulla misura della carreggiata, che temiamo potrà creare rallentamenti di viabilità; giudichiamo favorevolmente invece i lavori per l’inserimento di griglie di scolo dell’acqua, aggiunte in una fase successiva al progetto iniziale, e che ci auguriamo siano sufficienti per il deflusso delle acque in caso di forti piogge.


Attendiamo quindi a breve la rifinitura dei lavori che abbiamo rammentato qui sopra: e confidiamo che essi siano l’inizio di una serie di interventi di riqualificazione della nostra città, vitale per la vocazione turistica di Montecatini".

Fonte: Coordinamento Turismo Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: