La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, interviene sulla mancata costituzione di parte civile del Comune nel procedimento contro la Comunità Montana.
"Apprendiamo dalla stampa che il sindaco Giurlani si rammarica perché la giunta Marchi non si è costituita parte civile nel procedimento relativo alla Comunità Montana. Non so perché ciò non sia avvenuto, forse semplicemente perché la passata amministrazione non riteneva che il Comune di Pescia avesse subito un danno, chissà. Sta di fatto che se l’attuale sindaco avesse voluto che il Comune si costituisse parte civile, avrebbe avuto modo e tempo di farlo, scadendo i termini l’11 giugno, così come fatto dal suo collega Danti di Abetone.
Possiamo ipotizzare che fosse troppo indaffarato a reperire gerani per abbellire la città, ma, per inciso, solo per il centro cittadino. Non vogliamo credere che abbia ritenuto sconveniente costituirsi parte civile in un procedimento che vede coinvolto un ente in cui egli stesso ha ricoperto la carica di assessore".