Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ricciarelli: "Caduto un grosso ramo ai giardini, si pensi a controllare gli alberi più che a regalare i gerani"

12/8/2014 - 13:02

Alessandro Ricciarelli ("Un'altra Pescia") interviene per sollecitare controlli al patrimonio arboreo.

"Cade un grosso ramo ai giardini di Pescia. Dopo aver appreso del cedimento di uno o più rami di importanti dimensioni, considerando il fatto che il sottostante spazio è luogo di giochi per ragazzini, certi che abbiamo sfiorato la tragedia, suggeriamo, qualora non fosse già in corso, un controllo della stabilità delle alberature e un controllo di tutto il patrimonio arboreo. Non vorremmo che la smania dilagante del bello ci regalasse tanti gerani colorati e qualche ramo sulla testa. Si dia priorità all'utile anche se a livello d'immagine paga poco, e dopo se avanza tempo e soldi a quello estetico".

Fonte: Un'altra Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/8/2014 - 21:55

AUTORE:
gino

ve lo voglio dì in pesciatino....un artra pescia è quella che finarmente si vede e si sente in giro ora.....i movimenti d opinione lasciano ir tempo che trovano speciarmente quando gli opinionisti sono quelli che in 5 anni un hanno fatto un ber niente

14/8/2014 - 22:05

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Non confondiamo le competenze tecniche con quelle amministrativo-politiche,il nostro articolo non è certo una critica di responsabilità verso l'amministrazione comunale.
Certamente il nostro gruppo ha la "mission" di essere propositivo e di contribuire alla buona amministrazione di Pescia.
Per questi motivi chiediamo attenzione ad un problema che riguarda non solo l'area in questione ma anche molti altri luoghi.
Oggi il Sindaco ha ordinato la chiusura di quell'area,ergo le nostre perplessità erano fondate,condividiamo la scelta del Sindaco di transennare l'area fino a quando non avremo perizie di esperti e non saranno svolti gli eventuali lavori che verranno indicati.
Sempre oggi,dopo nostra segnalazione alla PM, si è mossa l'enel per dei rami sui cavi elettrici al villaggio Ricciano.
@Roberto-le sue perplessità di sabotaggi all'albero li esponga in procura (tentata strage)
Un'altra Pescia

14/8/2014 - 13:18

AUTORE:
Alessandro

L'aspetto prudenziale è lecito, ma cosa si è fatto nella passata amministrazione per sfoltire e ringiovanire il paese: Niente! Si sono accaniti con brutale ferocia sui cittadini tassando chi ha la malaugurata necessità di recarsi in Ospedale. Tutt'ora davanti alla portineria del nosocomio non è possibile parcheggiare per nememno dieci minuti, eppure quante persone anziane vi si recano semplicemente per chiedere una informazione!? Passando oltre cosa vuoi che sia un ramo caduto quando è un intero paese (Pescia) in piena decadenza!? che poi i giardinetti dovrebbero essere sotto l'egida del Comune (strano ma vero, quando l'Ente responsabile del decoro cittadino si defila sempre, viene da chiedersi a cosa serve!?).
Buon ferragosto!

13/8/2014 - 12:58

AUTORE:
Mario

Entrambi membri della passata amministrazione e con incarichi...
Essendo passati solo alcuni mesi che ci raccontano? Cosa hanno fatto o proposto, per la sicurezza delle alberature cittadine?
NULLA, come per tante altre cose, immagino; se non è così ce lo dimostrino!!
Un albero come quello non perde rami, in una giornata di sole, se non è malato da anni!!!

12/8/2014 - 15:46

AUTORE:
Stefano

Vorrei sapere quante vole la passata amministrazione Marchi ha controllato gli alberi cittadini.
Un ramo del genere non si lesiona in due mesi. Facile attaccare chi c'è ora al comando, ma prima dove eravate ?

12/8/2014 - 13:21

AUTORE:
roberto

Qualche mese fa, le piante del giardino in questione, furono fotografate da esperti in questo campo, mi ricordo che fu fatto, non so chi fossero, in maniera scrupolosa, non credo che sia un atto accidentale, potrebbe essere anche un atto doloso, che per varie ragioni, qualche persona sia salito sulla pianta ed tagliato un po' il ramo, che indebolito , naturalmente è caduto. Per quanto riguarda i gerani, sta all'iniziativa dei singoli cittadini, non credo che l'amministrazione comunale possa, solo per l'annaffiatura, provvedere a questa iniziativa, salvo donare tramite il mefit piante e fiori a chi si sente di costudirle. Tanto per chiarezza le tre composizioni floreali messe in piazza 20 settembre, sono quasi secche, perché nessuno le costudisce, non sono certamente del comune