Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sanità, l'Azienda Asl3 raggiunge i primi posti per efficienza in Regione con una percentuale del 90%

28/8/2014 - 17:48

Ha raggiunto una percentuale pari al 90,13% la ASL3 di Pistoia nell’accreditamento istituzionale delle sue strutture organizzative funzionali. Un dato tra i migliori in Toscana. Tra il 2012 e il 2013 -secondo quanto riportato dall’ultima relazione sanitaria- la ASL3 ha superato tutte le verifiche di valutazione previste dall’esame regionale, (verifica svolta dal “Gruppo tecnico regionale di valutazione”): dai rigorosi standard che riguardano la gestione dei pazienti, all’accesso alle prestazioni, fino all’umanizzazione delle cure, all’informazione e alla tutela dei diritti dei cittadini e delle loro famiglie.  

Tutte le verifiche di accreditamento hanno avuto un esito positivo come ad esempio l’area materno infantile -diretta dal dottor Rino Agostiniani- ed in particolare i percorsi nascita e pediatrico. In questo ambito è da sottolineare il risultato conseguito dall’unità funzionale consultoriale della zona di Pistoia –diretta dalla dottoressa Monica Cimoroni- (il migliore in assoluto della regione Toscana) con un punteggio pari al 97%. Il servizio, oltre ad offrire e garantire percorsi strutturati, accessibili e gratuiti che seguono la donna dalla gravidanza fino al parto, secondo i valutatori risponde ottimamente, interpretando al meglio i principi di gratuità e universalità del Servizio sanitario nazionale, anche a bisogni emergenti determinati dal disagio sociale provocato dalla crisi economica.

“Un dovere etico per un’azienda pubblica come la nostra –evidenzia la direzione aziendale i- che mira ad assicurare a tutti i cittadini equità nell’accesso alle cure appropriate di cui hanno necessità”.

Tra i presidi sorteggiati per la verifica vi è stato anche il PIOT (presidio integrato ospedale e territorio) di San Marcello –diretto dal dottor Roberto Biagini e dalla dottoressa Sara Melani che ne è la referente aziendale- che è stato definito dai commissari un “modello organizzativo innovativo, frutto di un progetto teso a riqualificare e riorganizzare l’attività ospedaliera e territoriale della Montagna”. 

I commissari hanno verificato che nel presidio sono presenti i medici di medicina generale e i pediatri, gli infermieri domiciliari ed ambulatoriali, i servizi sociali, la prevenzione, la specialistica, la riabilitazione funzionale, i servizi amministrativi, il 118 e il punto di primo soccorso, oltre al reparto ospedaliero di medicina al quale saranno integrati due posti letto di cure intermedie.

“Dal punto di vista organizzativo il modello è stato molto apprezzato –spiega la direzione- e sulle criticità legate ai requisisti strutturali ed impiantistici sono a conclusione gli interventi previsti da un piano di investimento dettagliato, a dimostrazione che l’Azienda intende investire nelle strutture della Montagna con spirito di innovazione ed in particolare per quanto riguarda il Lorenzo. Pacini  è stato concretamente dimostrato che, anche in tempi di difficoltà finanziarie, come quelli attuali, è possibile recuperare efficienza”.

 

A breve nel PIOT saranno operativi anche il Cup e il punto prelievo.

Altissimi gli standard di qualità anche per l’area medica del presidio ospedaliero di Pescia –diretta dalla dottoressa Grazie Panigada- anche in considerazione della rilevanza socio-sanitaria dei bisogni a cui rispondono i percorsi coinvolti: oncologico, medico e riabilitativo.  

Esito positivo infine per tutte le verifiche sul dipartimento di prevenzione –diretto dal dottor Stefano Cantini-: i servizi sono risultai in possesso dei requisiti strutturali, tecnologici, organizzativi richiesti dalle normative anche nazionali.

Fonte: Asl3
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/8/2014 - 12:06

AUTORE:
Luca

Sarà? Questi giudizi da dove escono? Da Utente i miei riscontri sono diversi, anzi parecchio diversi!!

29/8/2014 - 20:48

AUTORE:
Sabrina

Tutto bene quindi?
A me non pare proprio, non entro nel merito delle valutazioni, ma una telefonata al CUP non l'avete proprio prevista?
Per avere un appuntamento a Pescia ti sevono, quando va bene, 3/4 mesi e se sei sfortunato anche un anno!!! Oppure, e questo è il massimo, ti dicono "non abbiamo l'agenda.."
Così la prevenzione va a farsi benedire... perchè un'anziana senza macchina non va a San Marcello o Pistoia quindi aspetta e magari si ritrova in emergenza al pronto soccorso!!

Ma va tutto bene! Quindi dobbiamo farcene una ragione!!!

29/8/2014 - 19:14

AUTORE:
Mario

Dovendo seguire alcuni familiari anziani e ammalati sperimento, ogni giorno, una realtà diversa...
Intendiamoci alcune valutazioni positive sono corrette, ma tutto il resto??
Parliamo di liste di attesa??? Interminabili tanto che ormai sistematicamente mi rivolgo a Lucca Pisa e Empoli.
Parliamo di riabilitazione??? Post traumatica (quindi prioritaria) inesistente!! Le ho provate tutte... poi ho dovuto ripiegare su Lucca San Leonardo in Treponzio.
Potrei andare avanti a lungo e soprattutto quello che scrivo è DIMOSTRABILE!!!