La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
«Saluto positivamente il decreto varato dalla Regione per iniziare il primo stralcio dei lavori utili al raddoppio della linea ferroviaria tra Pistoia e Montecatini». È quanto afferma il capogruppo di Più Toscana in Consiglio regionale, Antonio Gambetta Vianna, commentando la notizia dell’inizio dei lavori utili all’eliminazione dei passaggi a livello nella tratta tra Pistoia e Montecatini sulla linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Lucca. I lavori dovrebbero iniziare entro il 31 agosto 2015.
«Finalmente, dopo tantissimi atti presentati in Consiglio regionale dal gruppo Più Toscana, inizieranno quei lavori che rappresentano il primo passo concreto per arrivare all’intero raddoppio della linea tra Pistoia e Lucca. Riconosco all’assessore Ceccarelli, a differenza del suo predecessore, il pregio di essere stato sempre attento alle questioni sollevate dai pendolari che quotidianamente utilizzano la tratta. Il raddoppio di questa linea – conclude Gambetta Vianna – porterà sicuramente giovamento alla cittadinanza».
“Il via ai lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia Montecatini e quindi lo stanziamento dei 35 milioni necessari per questo tratto da parte della Regione, è sicuramente un primo passo importante che salutiamo con soddisfazione. Si tratta di interventi necessari, propedeutici, per avviare la realizzazione del doppio binario dell’intera linea Pistoia-Lucca. Opera importantissima per la quale, oltre ai fondi già stanziati dal governo all’interno dello Sblocca Italia, servono altri 200 milioni; risorse che – attraverso una mozione presentata da noi e da altri consiglieri del gruppo Pd - il Consiglio regionale proverà a chiedere alla giunta toscana già in fase di predisposizione dei documenti di programmazione finanziaria e di bilancio per l’anno 2015 e triennale 2015 – 2017”.
E’ quanto dichiarano Gianfranco Venturi e Aldo Morelli consiglieri regionali Pd, a seguito del decreto della giunta regionale che segna il via ai lavori alla procedura di raddoppio della linea Pistoia Montecatini.