Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pescia blindata per manifestazione Casa Pound e presidio antifascista: alta tensione ma niente incidenti (Foto)

27/9/2014 - 19:03

Una Pescia praticamente blindata quella vista oggi pomeriggio. Il motivo è politico, anzi, doppiamente politico: corteo di Casa Pound e contro-manifestazione antifascista, il tutto distante poche decine di metri. Imponente la presenza di forze dell'ordine, Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani che a partire dalle 13 ha presenziato massicciamente le vie del centro, soprattutto tra l'ex mercato dei Fiori e piazza Mazzini.
 
Il corteo di Casa Pound, composto da una circa settanta persone, si è mosso dall'area dell'ex mercato dei fiori alle 16,15. Poco prima abbiamo raccolto le dichiarazioni del portavoce locale, Giacomo Melosi: “Quella di oggi è una manifestazione aperta a tutti quelli stanchi di vedere gli italiani scavalcati nei diritti da tutti. Il nostro slogan sarà “Prima gli italiani”. Noi non possiamo e non vogliamo più tollerare questa situazione, non possiamo ospitare tutti. In città si vuole far credere che i problemi con gli immigrati non ci siano... invece ci sono, eccome!”. Casa Pound rimanda al mittente le accuse di razzismo: “Noi non siamo razzisti: essere contro l'immigrazione non vuol dire essere razzisti. Gli intolleranti, come dimostra il presidio antifascista qui vicino, sono altri”.
 
Poche centinaia di metri a nord, nei pressi della gelateria “Baracchina” erano presenti circa un centinaio di persone al presidio antifascista, tra bandiere palestinesi e striscioni antirazzisti. Abbiamo parlato anche con loro. “Questo nostro presidio – racconta un militante – è un presidio spontaneo per chi non si sente xenofobo e razzista. La crisi che sta attraversando il nostro paese non è colpa degli immigrati. E poi finiamola con questi slogan... l'immigrazione non può e non deve essere un reato.”
 
Il corteo di Casa Pound è stato controllato a vista dagli agenti schierati in assetto antisommossa (come testimoniato dalle fotografie), così come il presidio antifascista dislocato, durante il passaggio del corteo, in piazza XX settembre. I due gruppi non sono entrati in contatto e si sono limitati ad un scambio di cori a distanza. Le due manifestazioni si sono successivamente riunite in Piazza Mazzini, separati e controllati da un nutrito gruppo di agenti di polizia e carabinieri. Alla fine, comunque, non si sono registrati i temuti incidenti.  

 

 

Testo e foto di Francesco Storai

con la collaborazione di Elia Luca Hornacker

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2014 - 11:14

AUTORE:
Christian

Più che cento antifascisti si sono viste una ventina di persone abbastanza disadattate socialmente che non hanno nient'altro di meglio da fare che realizzare sempre cortei e presidi "anti" "contro", senza però purtroppo, proporre qualcosa di concreto e costruttivo. Vorrei far presente che al passaggio dei tricolori per le vie del centro, tanti residenti, pur non unendosi al corteo, hanno esposto i loro tricolori dalle finestre applaudendo chi come loro, è stanco di sentirsi abbandonato e preso in giro da questo sistema.

28/9/2014 - 21:56

AUTORE:
Francesco

70 persone al corteo di CasaPound (tutti gli altri media parlano di 100) e 100 al presidio antifascista, del quale "casualmente" non vi è alcuna foto?
Ma il vostro inviato era "leggermente" di parte?

28/9/2014 - 16:33

AUTORE:
fabrizio

meno male che c'e' qualcuno che difende gli italiani w il tricolore

quelle persone antifasciste fanno ridere solo a vederle

28/9/2014 - 12:41

AUTORE:
Armando

Non ho capito chi tra i due cortei fossero i fascisti. Spero sia realizzata presto la moschea anche perchè questi immigrati dovranno pur pregare in un loro edificio sacro.

28/9/2014 - 9:48

AUTORE:
francesca

Un grazie sincero alla Polizia di Stato che ieri ha garantito la sicurezza in questa città. Siete fondamentali per questa cittadina.