Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Cgil Funzione Pubblica presenta una sua iniziativa.
"Il fenomeno delle aggressioni al personale sanitario e socio–sanitario e agli assistenti sociali acquista proporzioni da vera emergenza nazionale per il personale impegnato quotidianamente nel servizio sanitario.
Negli ultimi 5 anni, l’Inail ha registrato oltre 12.000 casi di infortunio sul lavoro legati a violenze, aggressioni e minacce, con una media di circa 2.500 incidenti all’anno, di cui il 75% riguardano le donne.
Medici, infermieri, operatori socio–sanitari e assistenti sociali sono particolarmente a rischio, sono in contatto diretto con pazienti e gestiscono situazioni emotivamente delicate o ad alto contenuto di difficoltà sociale.
Il fenomeno è presente anche nella provincia di Pistoia, nel 2023 rispetto al 2022 non sono diminuiti gli infortuni derivanti da aggressione invece sempre nello stesso periodo di riferimento sono aumentate le segnalazioni fatte dal personale passando dalle 89 del 2022 alle 101 fatte nel 2023.
Il dato è sottostimato poiché le segnalazioni in molti casi non vengono fatte per timore di non essere creduto o perché il personale, esponendosi, teme ripercussioni.
La dimensione nazionale della problematica ha portato a istituire e celebrare il 12 marzo la giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio–sanitari.
La Funzione Pubblica Cgil mantiene alta l’attenzione su questo tema organizzando proprio il 12 marzo un presidio di denuncia e sensibilizzazione presso il PO di Pescia dal titolo "Prendiamoci cura di chi ci cura".
Nel corso dell’iniziativa verranno presentate ai lavoratori, agli utenti e alla cittadinanza le 10 proposte per lavorare in sicurezza. Proposte dal contenuto tecnico, organizzativo, legale, sociale compreso l’aumento degli organici che riteniamo importanti al fine di ridurre il fenomeno".