Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
"Stop alle aggressioni al personale sanitario e sociosanitario": manifestazione davanti all'ospedale

11/3/2024 - 18:22

Cgil Funzione Pubblica presenta una sua iniziativa.

 

"Il fenomeno delle aggressioni al personale sanitario e socio–sanitario e agli assistenti sociali acquista proporzioni da vera emergenza nazionale per il personale impegnato quotidianamente nel servizio sanitario.
​                                                                                                            

Negli ultimi 5 anni, l’Inail ha registrato oltre 12.000 casi di infortunio sul lavoro legati a violenze, aggressioni e minacce, con una media di circa 2.500 incidenti all’anno, di cui il 75% riguardano le  donne.


​Medici, infermieri, operatori socio–sanitari e assistenti sociali sono particolarmente a rischio, sono in contatto diretto con pazienti e gestiscono situazioni emotivamente delicate o ad alto contenuto di difficoltà sociale.
 
​Il fenomeno è presente anche nella provincia di Pistoia, nel 2023 rispetto al 2022 non sono diminuiti gli infortuni derivanti da aggressione invece sempre nello stesso periodo di riferimento sono aumentate le segnalazioni fatte dal personale passando dalle 89 del 2022 alle 101 fatte nel 2023.


​Il dato è sottostimato poiché le segnalazioni in molti casi non vengono fatte per timore di non essere creduto o perché il personale, esponendosi, teme ripercussioni. 
 
​La dimensione nazionale della problematica ha portato a istituire e celebrare il 12 marzo la giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio–sanitari. 
 
​La Funzione Pubblica Cgil mantiene alta l’attenzione su questo tema organizzando proprio il 12 marzo un presidio di denuncia e sensibilizzazione presso il PO di Pescia dal titolo "Prendiamoci cura di chi ci cura".

 
Nel corso dell’iniziativa verranno presentate ai lavoratori, agli utenti e alla cittadinanza le 10 proposte per lavorare in sicurezza. ​Proposte dal contenuto tecnico, organizzativo, legale, sociale compreso l’aumento degli organici  che riteniamo importanti al fine di ridurre il fenomeno".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: