Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Ferlito e Monaco firmano il 5° Memorial Panichi

27/10/2014 - 19:33

Una splendida giornata ha incorniciato la  5° edizione del Memorial Alvaro Panichi, gara di bocce con le finali disputate a Montecatini Terme dopo una lunga fase eliminatoria sparsa su i campi di tutta la provincia e anche oltre. 

 

La bocciofila Pistoiese in collaborazione con la famiglia Panichi, ha organizzato la manifestazione su i campi del Bocciodromo di Montecatini Terme, essendo l’impianto pistoiese al momento inagibile, per ricordare un atleta della società arancione deceduto prematuramente colpito da una crisi cardiaca mentre disputava una gara di bocce.

 

A salire sul gradino più alto del podio è stata la coppia formata da Claudio Ferlito e Bruno Monaco della Bocciofila Scandiccese, un abbinamento di esperti e navigati giocatori, nata dopo il recente trasferimento di alcuni atleti a altre società, il percorso che porta all’atto finale ,'' ironia della sorte'' ha visto i fiorentini falcidiare tutte formazioni della bocciofila Pieve a Nievole, i primi a cedere il passo sono: Matteo e Pellegrini, seguiti da Conforti Conforti,  e infine la finale con Borracchini, Mazzei.

 

Assume un particolare rilievo il secondo posto colto da Alessandro e Claudio, due atleti che sin da ragazzini calcavano i campi da bocce con ottimi risultati, poi per le vicissitudini della vita si erano allontanati da questo sport, recentemente si sono riavvicinati e i risultati cominciano a farsi vedere, ma la più bella sorpresa, il quarto posto ottenuto da una rappresentante del gentil sesso, Esterina Francesconi, viareggina doc.                 

 

Alle premiazioni  ha presenziato in rappresentanza della famiglia il signor Gualtiero fratello dello scomparso, al quale va tutto il nostro ringraziamento per averci proposto questa giornata di sport.

 

Classifica finale:                                                          

1° classificati - Claudio Ferlito e Bruno Monaco (Bocciofila Scanndiccese)                                    

2° classificati -Mazzei Claudio e Alessandro Borracchini  (Bocciofila Pieve a Nievole)         

3° classificati – Cicalini Gionata e Marchetti Renzo (Bocciofila Montecatini AVIS)              

4° classificati – Napolitano Raffaele e Francesconi Esterina (Bocciofila Migliarina)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2014 - 14:34

AUTORE:
Giovanni Torre

Ricordo che lo scomparso si accasciò sulla corsia 6 di Montecatini in una fredda serata di una gara serale organizzata dalla Monsummanese,puntualizzo che la bocciofila Pistoiese è costretta a trovare collaborazione in Valdinievole,sia per il momento che in futuro per questo suo impianto non a norma, vergogna di chi non ha fatto niente negli anni in una piana di 180.000 persone,questo se non interverranno fatti nuovi che io dubito possano accadere.
Bene la coppia di D della Pieve ma,anche qui,la federazione si è accorta dopo anni che questa categoria deve e sottolineo DEVE essere riservata solo a coloro che si affacciano al mondo delle bocce come neofiti,questo per tutelare i sempre meno nuovi tesserati ed in barba agli amici degli amici che ,con il bene placito degli addetti,gareggiano con i meno dotati.
Le gare avranno sempre meno spettatori se le finali opporranno la cat.A o B contro la cat.C o D,meglio certamente organizzare due gare ben distinte con gli stessi costi organizzativi attuali.