Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Ufficio Postale di Monsummano, tante proteste dei cittadini: "Manca una pensilina e ancora non sono attivi i bagni"

9/11/2014 - 8:46

Proteste per le condizioni dell'ufficio postale di Monsummano. Un ufficio sempre più affollato sprovvisto anche solo di una tettoia o pensilina per riparare gli utenti che si trovano spesso in fila fuori dalla porta d'ingresso. Nelle giornate di sole, inoltre, la luce si rifletterebbe sul display luminoso segna-numeri rendendolo illeggibile.

Nel frattempo l'associazione Difesa Attiva, che si occupa per lo più di diritti di persone con handicap, si è organizzata inviando ai dirigenti di Poste una lettera sulla colpevole mancanza di servizi igienici per disabili all'interno dell'ufficio. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2014 - 13:49

AUTORE:
Antonio

Il problema è reale e va risolto al più presto, non vi è dubbio.
Al riguardo mi sorgono spontanee due domande: ma quando sono state rilasciate le autorizzazioni urbanistiche, edilizie e di idoneità igienico-sanitaria, esistevano norme che imponevano tale requisiti? E, posto che il DM n. 236 del 14 giugno 1989 impone l'esistenza di almeno un servizio igienico accessibile, quando i locali superano i 250 mq di superficie utile, poteva questo essere applicato ai nostri due Uffici postali?
Personalmente, soprattutto alla luce della sentenza del TAR della Campania, sede di Napoli del maggio 2008 (attualmente sospesa dal CdS), allo scopo di comprendere meglio la problematica non esiterei a contattare quegli amministratori e/o associazioni di cittadini che hanno già intrapreso la "battaglia dei bagni" con Poste Italiane.
Il Comune capofila è stato quello di Forio d'Ischia (sentenza TAR citata) che ha iniziato nel gennaio 2008 con un'Ordinanza sindacale (e da lì è derivata anche un'interpellanza Parlamentare Atto n. 4-01624 del 16/06/2009, rinvenibile al seguente indirizzo web la risposta del vice ministro per lo per lo sviluppo economico: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Sindispr&leg=16&id=453166).

In seguito hanno sollevato il problema dell'assenza dei servi igienici negli uffici postali molte altre comunità di cittadini e/o amministratori, ad esempio: Roma nel giugno 2008; Aversa (CE) nel 2009; Prato nel marzo 2011; Scordia (CT) nel settembre 2011; Fiumicino (RM) nell'aprile 2012; Caiazzo (CE) nel maggio 2012; Genova nel dicembre 2012; Ancona nell'agosto 2013; Empoli nel gennaio 2014; Bronte (CT) nel marzo 2014; Volla (NA) nel giugno 2014; Vasto (CH) nell'ottobre 2014.
Saluti.