Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
A sei mesi dall’insediamento della nuova amministrazione, il primo sindaco donna, Marzia Niccoli, è soddisfatta di quanto fatto fino a oggi, con le poche risorse a disposizione del Comune.
“In questi mesi – dichiara Niccoli - solo per fare alcuni esempi, non solo sono stati sbloccati lavori attesi da anni, come la metanizzazione a Traversagna e Massa paese, ma sono state anche riqualificate alcune aree delle diverse frazioni, proprio come richiesto dai cittadini, trovata una soluzione decorosa e adeguata in largo La Pira per ospitare i bambini dell’ex asilo di Villa Ankuri, e non ci dimentichiamo infine l’arrivo di Burger King con i suoi 25 posti di lavoro sul nostro territorio. Certo sappiamo che ci sarà molto da fare in questo mandato, piccoli e grandi lavori, ma la strada intrapresa è quella giusta".
Sono sotto gli occhi di tutti, racconta l’assessore ai lavori pubblici e all’arredo urbano Massimo Damiani, i lavori di riqualificazione effettuati in questo periodo in zona rotonda a Margine Coperta e a Traversagna. “Proprio in quest’ultima frazione del Comune – dichiara Damiani - si è provveduto alla sostituzione del tappeto sintetico delle aiuole laterali e della rotonda davanti alla chiesa con un vero manto erboso ornato con palme e altre piante da arredo, un lavoro reso possibile anche grazie al contributo del Credito Cooperativo della Valdinievole e alla donazione di alcune piante di arredo da parte dell’Azienda agricola vivai piante Bertini Niki, a loro un ringraziamento da parte di tutta l’amministrazione. Inoltre nelle prossime settimane ci dedicheremo anche alla grande rotonda davanti largo La Pira, in modo da concludere l’opera. A breve verrà sistemato il parcheggio di Margine Coperta, posto tra piazza della Resistenza e il parcheggio asfaltato adiacente la rotonda".
A oggi, infatti, quando piove il terreno diventa scivoloso a causa del ristagno dell’acqua, diventando pericoloso per le manovre delle auto e per i pedoni; qui verranno poste delle griglie di scarico di acque bianche per agevolare il deflusso delle acque piovane. Ancora, a inizio settimana nuova, tempo permettendo, partiranno i lavori di metanizzazione a Massa paese, attesi da oltre dieci anni.
“La novità, rispetto a quanto detto nelle ultime settimana, sottolinea l’assessore, è anche quella di esser riusciti a unire i lavori di metanizzazione a quelli relativi al rifacimento della rete idrica, anche quest’ultimo un lavoro di riqualificazione necessario per Massa; inoltre per il 2015 sono già stati individuati interventi relativi alla pubblica illuminazione sempre per il borgo storico di Massa paese. Per far rivivere i nostri borghi storici è necessario ripartire anche da questi lavori".
“Quest’anno – dichiara infine il sindaco Niccoli - l’amministrazione è riuscita a garantire, in collaborazione con Confcommercio e commercianti, una decorazione natalizia creata ad hoc". L’idea della decorazione fatta con fiocchi bianchi e rossi, come i colori del Comune, da cui parte un punto luce è venuta proprio alla prima cittadina Marzia Niccoli, pensando a una soluzione semplice ed economica ma allo stesso tempo festosa che potesse creare nelle strade e nei negozi del territorio un’ambientazione natalizia.