Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Comune: "Fatti lavori attesi da anni, ora metanizzazione a Massa e parcheggi a Margine"

21/11/2014 - 11:19

A sei mesi dall’insediamento della nuova amministrazione, il primo sindaco donna, Marzia Niccoli, è soddisfatta di quanto fatto fino a oggi, con le poche risorse a disposizione del Comune.

 

“In questi mesi – dichiara Niccoli - solo per fare alcuni esempi, non solo sono stati sbloccati lavori attesi da anni, come la metanizzazione a Traversagna e Massa paese, ma sono state anche riqualificate alcune aree delle diverse frazioni, proprio come richiesto dai cittadini, trovata una soluzione decorosa e adeguata in largo La Pira per ospitare i bambini dell’ex asilo di Villa Ankuri, e non ci dimentichiamo infine l’arrivo di Burger King con i suoi 25 posti di lavoro sul nostro territorio. Certo sappiamo che ci sarà molto da fare in questo mandato, piccoli e grandi lavori, ma la strada intrapresa è quella giusta".


Sono sotto gli occhi di tutti, racconta l’assessore ai lavori pubblici e all’arredo urbano Massimo Damiani, i lavori di riqualificazione effettuati in questo periodo in zona rotonda a Margine Coperta e a Traversagna. “Proprio in quest’ultima frazione del Comune – dichiara Damiani - si è provveduto alla sostituzione del tappeto sintetico delle aiuole laterali e della rotonda davanti alla chiesa con un vero manto erboso ornato con palme e altre piante da arredo, un lavoro reso possibile anche grazie al contributo del Credito Cooperativo della Valdinievole e alla donazione di alcune piante di arredo da parte dell’Azienda agricola vivai piante Bertini Niki, a loro un ringraziamento da parte di tutta l’amministrazione. Inoltre nelle prossime settimane ci dedicheremo anche alla grande rotonda davanti largo La Pira, in modo da concludere l’opera. A breve verrà sistemato il parcheggio di Margine Coperta, posto tra piazza della Resistenza e il parcheggio asfaltato adiacente la rotonda".

 

A oggi, infatti, quando piove il terreno diventa scivoloso a causa del ristagno dell’acqua, diventando pericoloso per le manovre delle auto e per i pedoni; qui verranno poste delle griglie di scarico di acque bianche per agevolare il deflusso delle acque piovane. Ancora, a inizio settimana nuova, tempo permettendo, partiranno i lavori di metanizzazione a Massa paese, attesi da oltre dieci anni.

 

“La novità, rispetto a quanto detto nelle ultime settimana, sottolinea l’assessore, è anche quella di esser riusciti a unire i lavori di metanizzazione a quelli relativi al rifacimento della rete idrica, anche quest’ultimo un lavoro di riqualificazione necessario per Massa; inoltre per il 2015 sono già stati individuati interventi relativi alla pubblica illuminazione sempre per il borgo storico di Massa paese. Per far rivivere i nostri borghi storici è necessario ripartire anche da questi lavori".


“Quest’anno  – dichiara infine il sindaco Niccoli - l’amministrazione è riuscita a garantire, in collaborazione con Confcommercio e commercianti, una decorazione natalizia creata ad hoc". L’idea della decorazione fatta con fiocchi bianchi e rossi, come i colori del Comune, da cui parte un punto luce è venuta proprio alla prima cittadina Marzia Niccoli, pensando a una soluzione semplice ed economica ma allo stesso tempo festosa che potesse creare nelle strade e nei negozi del territorio un’ambientazione natalizia.

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: