Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Visitatore n. 5.000 per il 2014 al Museo città e territorio

24/11/2014 - 12:20

MONSUMMANO - Prosegue, con grande successo, al Museo della città e del territorio la bellissima esposizione “La vita nella terra dei due fiumi – Testimonianze dell’antica Mesopotamia” realizzata grazie alla disponibilità della Soprintendenza archeologica per la Toscana che ha esposto a Monsummano Terme preziosissimi reperti (attualmente non esposti per mancanza di spazi) facenti parte della collezione mediorientale e recuperati durante uno dei primi scavi in Iraq nel 1933.
 
Domenica 23 novembre sono state ancora una volta numerosissime le persone che si sono recate al museo per visitare l’esposizione e tanti anche coloro che hanno partecipato alle conferenze organizzate in collaborazione con l’Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”
 
Proprio domenica, è stato staccato, relativamente all’anno 2014, il biglietto numero 5.000, un risultato davvero importante che fa sperare in un esito annuale molto  simile a quello dell’anno 2013 quando i visitatori furono ben 6.259. 
 
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla cultura, Barbara Dalla Salda, per questo risultato raggiunto grazie alla collaborazione di tanti soggetti che si impegnano per il museo, dal comitato scientifico alla Soprintendenza archeologica Toscana fino all’Associazione Astrofili oltre, naturalmente, al grande impegno profuso dall’amministrazione comunale per la valorizzazione dei musei civici e della Valdinievole grazie anche al progetto “Nel segno dell’acqua”.
 
L’esposizione resterà aperta fino al 7 gennaio e rappresenta a pieno titolo uno degli eventi più rilevanti in Valdinievole nelle festività di fine anno. 
 
Si ricorda che per agevolare la visita singola è a disposizione, per la durata di tutta la visita, il catalogo della mostra mentre, per i gruppi, è a disposizione personale specializzato che illustrerà il percorso. Nel caso è opportuno prenotare ai seguenti numeri: 0572 959 236/237 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 18.

 

È possibile anche richiedere informazioni tramite mail all’indirizzo:
e. viglilanti@comune.monsummano-terme.pt
 
Nella foto: il visitatore numero 5000

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: