La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
MONTECATINI - Movimentato arresto di un cittadino nigeriano, nel pomeriggio di ieri da parte dei carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini Terme. L’uomo, A.M., pluripregiudicato 27enne senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per reati concernenti la legislazione sugli stupefacenti, era stato notato da un equipaggio del Radiomobile aggirarsi nella zona di via del Gallo e, sottoposto a controllo aveva spintonato uno dei militari dandosi alla fuga a piedi.
Dopo un inseguimento di qualche centinaio di metri veniva nuovamente intercettato in via Ettore Bassi. Anche qui l’uomo non ha desistito dal suo atteggiamento aggressivo e tentando di sottrarsi per la seconda volta al controllo è salito sul cofano dell’auto di servizio danneggiando sia la carrozzeria che uno specchietto retrovisore. Dopo una violenta colluttazione nel corso della quale uno dei carabinieri intervenuti ha riportato la lussazione di una spalla, i militari sono riusciti a bloccarlo renderlo inoffensivo.
L’uomo, arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, aveva con sé 2.500 euro, posti sotto sequestro, che i militari ritengono siano con tutta probabilità il provento di attività illecite connesse allo spaccio. L’arrestato, trasferito nelle camere di sicurezza della compagnia, sarà sottoposto alla direttissima di oggi presso il Tribunale di Pistoia.