A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.
Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.
Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.
Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature.
Verde, progettazione paesaggistica e qualità della vita: sono i temi di “Vestire il Paesaggio”, che in vista di Expo 2015, evento mondiale in programma a giugno a Milano sul tema della nutrizione e delle risorse a livello planetario, e in attesa della IV edizione del meeting internazionale nel 2016, promuove un seminario di conoscenza e divulgazione sul verde pistoiese, con giornalisti ed esperti del settore italiani ed esteri.
Dal 10 al 12 dicembre saranno ospiti del territorio un gruppo di giornalisti di testate specializzate e professionisti del verde, provenienti da Italia, Svezia, Spagna, Ucraina, Ungheria, Russia, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Olanda, Inghilterra, Germania, Francia, Finlandia e Danimarca, per conoscere la produzione floricola e vivaistica e le applicazioni per il paesaggio dei due distretti agricoli, quello vivaistico ornamentale di Pistoia e quello floricolo di Pescia - Lucca.
L’iniziativa, organizzata da Provincia di Pistoia, Camera di Commercio di Pistoia e Toscana Promozione, finalizzata a dare continuità al progetto “Vestire il paesaggio” oltre che a consolidare Pistoia come capitale del verde in Europa, è stata presentata questa mattina, martedì 9 dicembre presso la sede della Camera di Commercio alla presenza del presidente della Provincia, Federica Fratoni, del Presidente della Camera di Commercio, Stefano Morandi, del Dirigente Servizi Generali di Toscana Promozione, Silvia Burzagli, del dirigente Area Pianificazione Territoriale della Provincia di Pistoia, Renato Ferretti e del Responsabile Servizio Promozione Economica della Camera di Commercio di Pistoia
Nei tre giorni di incoming, i giornalisti ed esperti visiteranno la nuova collezione mondiale di piante medicinali, conosceranno le produzioni floricole, agrumicole, olivicole e vivaistico ornamentali, incontreranno le eccellenze produttive pistoiesi e si confronteranno con operatori, tecnici e ricercatori che operano sul territorio, nell’ottica di promuovere il verde e il territorio toscano in vista di Expo 2015, ma anche in preparazione della prossima edizione di “Vestire il Paesaggio 2016” (meeting internazionale che ogni tre anni rinnova a Pistoia il confronto tra produttori del verde e progettisti del paesaggio).
E’ un programma fitto di appuntamenti quello che accompagnerà la delegazione straniera, a partire da mercoledì 10 dicembre, con la visita al mercato dei fiori di Pescia, la presentazione del distretto floricolo interprovinciale; la visita al giardino storico Garzoni di Collodi; l’incontro con le aziende e la vista alla sede di Coripro, con la collezione di olivi. Si continua giovedì 11 dicembre, presso il Centro Sperimentale per il Vivaismo - Ce.Spe.Vi, con la visita alla collezione mondiale di piante medicinali; i saluti con i rappresentanti istituzionali locali e regionali e la presentazione del distretto rurale vivaistico ornamentale; successivamente le visite alle aziende vivaistiche pistoiesi e alle produzioni tipiche; la sera, infine, una visita della città per far conoscere Pistoia e le sue bellezze storico artistiche. Venerdì 12 dicembre, infine, visita al Pistoia Nursery Park.
Stefano Morandi, presidente della Camera di Commercio di Pistoia dichiara: “Attraverso questo incoming divulgativo, che vede il coinvolgimento dei più prestigiosi mass media italiani ed esteri, nonché esperti e professionisti del settore, sarà ribadito il valore dell’esperienza e la qualità della produzione florovivaistica pistoiese e della Toscana più in generale. Pistoia, infatti, già “Capitale Europea del Verde”, deve, ancora una volta, rivendicare e rafforzare il ruolo di epicentro che merita a livello europeo nell’industria del verde per innovazione, sperimentazione e formazione”.
Federica Fratoni, presidente della Provincia di Pistoia sottolinea: “Questa iniziativa nasce dalla rete di contatti sviluppata da Vestire il Paesaggio e, insieme a Camera di Commercio e Toscana Promozione, vuole far conoscere la produzione florovivaisticadei nostri distretti e della Toscana più in generale e valorizzare il territorio e le sue eccellenze, in vista dell'appuntamento con Expo 2015. Vestire il Paesaggio è diventato negli anni un evento di portata internazionale e l'interesse del mondo scientifico e delle maggiori riviste specializzate europee sono la testimonianza della validità di un progetto, che trova nell'industria del verde pistoieseun patrimonio di esperienze e qualità”
Silvia Burzagli, vicedirettriceToscana Promozione, sottolinea: “Eventi come Vestire il Paesaggio incarnano a pieno lo spirito con cui la Toscana si sta preparando ad Expo 2015. Nel florovivaismo toscano, infatti, rivivono quella cultura, quell’arte e quella genialità creativa che rappresentano il nutrimento fisico e spirituale della nostra regione, considerata da sempre un laboratorio del Buon Vivere anche per i suoi prodotti e il suo stile di vita. Non è un caso, d’altronde, che questo settore sia protagonista di uno degli 8 itinerari business che Toscana Promozione ha creato per favorire la nascita di nuove e proficue relazioni economico-commerciali tra le imprese toscane e le delegazioni internazionali che saranno a Milano il prossimo anno”.