Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Esce il 12 febbraio il film di Dado Martino (e con Beruschi, Ariani e Formicola) girato interamente a Pescia

13/1/2015 - 15:46

"I Wanna be the testimonial", il film di Dado Martino, girato interamente a Pescia è in uscita nelle sale cinematografiche dal 12 febbraio.

Trama
Davide, è un ragazzo di trent’anni, soffre di ipocondria, un “malato immaginario” dei tempi moderni. Vive in un piccolo paese di provincia, dove è nato e ha trascorso tutta la sua vita. La sua vita è semplice e in un certo senso vuota di rapporti umani, si sente sempre solo in mezzo alla folla, ma il suo gioco, quello di osservare le persone lo fa sentire vicino a tutti, sfuggendo però dalle sue paure. Per Davide amare una persona ha un grande significato, sopratutto pronunciare la parola Ti amo, e sarà proprio questa parola che nel corso della sua vita lo accompagnerà, facendolo scappare davanti ad ogni situazione, non permettendogli mai di vivere una di quelle storie che vorrebbe, come tutti vivere più di ogni altra cosa.
La vita lo metterà davanti ad una scelta, come se volesse sfidarlo e sarà proprio scappando dal suo paese che Davide riuscirà a capire  cosa in realtà stava cercando.

Quella che Dado Martino vuole raccontare è una storia d’amore, una storia che parla dell’amore della vita, dell’amore incondizionato, degli amori mai vissuti, quelli dimenticati. Vuole raccontare la storia di un ragazzo che attraverso i suoi occhi osserva tutte quelle storie che nessuno racconta mai. Un film che tratterà svariati temi, dall’emarginazione, all’omosessualità, l’amore appunto e affronterà problemi come l’ipocondria, l’ansia. Una storia di amicizia e allo stesso tempo di solitudine, la stessa solitudine che oggi la tecnologia ci sta mettendo davanti, che ci connette con il mondo in tempo reale, ma ci rende schiavi e soli davanti ad uno schermo di un computer. Il consumismo e tutte le cose utili e futili della vita, che ogni giorno ci fanno scordare la cosa più importante che abbiamo nella nostra vita, la vita.

Curiosità
Dado Martino per realizzare questo film ha chiesto una moneta da un euro a tutti gli italiani chiedendogli di diventare i produttori del film, moltissime persone hanno aderito, difatti nei titoli di coda verranno ringraziate tutte le persone che hanno contribuito sotto la dicitura “prodotto da”.

Durata 95 minuti
Colori (Digital Cinema)

 

Interpreti:
Dado Martino
Nino Formicola (Zuzzurro e Gaspare)
Enrico Beruschi
Giorgio Ariani
Francesco Damiano (giallorenzo Zelig)
Terry Schiavo
Valeria Sorli
Valeria Nardilli
Francesca Bellucci

Fonte: Comune Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: