Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Fanucci (Pd): "Rafforzamento dell'area metropolitana non può voler dire tagli indiscriminati alle realtà periferiche"

16/1/2015 - 8:40

L'on. Edoardo Fanucci intervene dopo le notizie sugli investimenti della Regione nel Fondo di riequilibrio.


"La decisione della Regione Toscana di tagliare per ben 19 milioni di euro il fondo di riequilibrio dell’Asl pistoiese è una notizia tanto inaspettata, quanto preoccupante e dolorosa. Il doveroso rafforzamento dell’area metropolitana, con i suoi poli di eccellenza, non può voler dire solo tagli lineari, indiscriminati e ingiustificabili alle realtà periferiche.


Occorre procedere con determinazione lungo la strada di un maggiore coinvolgimento fra i territori responsabilizzando le singole aree territoriali. Di fronte ad una sostanziale riduzione dei trasferimenti statali, necessitata dalla volontà di ridurre la pressione fiscale e far ripartire l’economia, la Regione deve chiedere uno sforzo e un impegno di responsabilità, creatività e coraggio ai livelli periferici, ma non si possono imporre tagli lineari e non proporzionali.


Personalmente, ritengo che l’unica soluzione sia la condivisione delle difficoltà e delle opportunità che il cambiamento in corso ci pone davanti. In prima battuta, abbiamo il dovere di attivare un serio lavoro di squadra che coinvolga le realtà di Pistoia, Prato ed Empoli: faccio appello alle Istituzioni tutte, ai sindaci, ai presidenti di Provincia, ai consiglieri regionali e ai deputati. Una volta definite priorità comuni, criticità e proposte strategiche, il passaggio successivo sarà il confronto con Firenze, non in contrapposizione, ma in chiave di proposizione.


Ma non basta. Il Partito Democratico ha l’onere e l’onore di governare, pertanto, deve condurre e sostenere questo percorso. I segretari delle federazioni di Pistoia, Prato ed Empoli, coordinati dal segretario regionale Dario Parrini, se uniti, potranno fare la differenza. Ci aspetta la campagna elettorale per le regionali: dobbiamo agire mettendo le cose in chiaro fin dalla stesura del programma.


Non sarebbe accettabile l’ennesimo scaricabarile: la politica si assuma le sue responsabilità e il compito di proiettare il territorio verso un futuro dove lo Stato non potrà che costare di meno in tutte le sue rappresentanze e articolazioni. Realizzare un’efficace spending review non significa incidere su servizi essenziali per i cittadini, ma abbattere gli sprechi e i costi improduttivi. Una sfida difficile, che richiede risposte articolate e strutturate, non tagli indiscriminati; solo perseguendo nuove sinergie, positive economie di scala e di scopo, riusciremo nell’impresa di cambiare, in meglio, le cose.


Il parziale passo indietro, annunciato in serata dall’assessore regionale Marroni, va nella giusta direzione. Mi auguro che la giunta regionale corregga quanto prima questo errore e intervenga fattivamente per rimediare al taglio previsto, assegnando al nostro territorio le risorse necessarie. Occorre riorganizzare cercando risparmi puntuali e mirati? Siamo pronti, accettiamo la sfida. Non sarebbe accettabile, senza una concreta giustificazione e condivisione, penalizzare ulteriormente e in modo così pesante la sanità pistoiese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: