La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
MONTECATINI - Movimentato arresto da parte dei carabinieri deI Norm nella tarda serata di ieri, di un cittadino nigeriano, responsabile di rapina e lesioni personali nei confronti di una connazionale.
L’episodio ha avuto inizio attorno alle 22,30 quando alla centrale operativa della compagnia perveniva la telefonata di una giovane straniera che chiedeva aiuto senza però riuscire a specificare né il motivo della richiesta né a fornire qualche utile indicazione sulla sua posizione, poiché parlava assai male la lingua italiana.
La conversazione si interrompeva più volte ma, intercettato il numero, la giovane veniva più volte richiamata dagli operatori della centrale con i quali riusciva a stabilire un minimo di dialogo in inglese, anche se in modo sempre più concitato fino a che riusciva a riferire di essere stata aggredita da un connazionale probabilmente dalle parti della stazione ferroviaria di piazza Gramsci.
Subito la zona è stata battuta da varie pattuglie anche con il concorso del locale commissariato della Polizia di Stato, senza esito e senza ulteriori possibilità di riferimenti perché l’utenza della richiedente non rispondeva più alle chiamate della centrale operativa.
Attorno alle 23 un equipaggio del Radiomobile che transitava in corso Matteotti, in tutt’altra zona rispetto a quella segnalata, vedeva a poche decine di metri una giovane donna sdraiata sull’asfalto e un uomo chinato su di lei il quale, nel tentativo di strapparle la borsa, la stava percuotendo violentemente con calci e pugni.
Alla vista della pattuglia, l’uomo, che tentava di fuggire a piedi, veniva immediatamente “placcato” e bloccato dai militari che soccorrevano immediatamente la giovane, la quale presentava varie ferite e contusioni al volto.
La vittima dell’aggressione, una 21enne incensurata in regola con la normativa sul soggiorno, domiciliata nella provincia di Grosseto, è stata accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pescia ove è stata medicata e dimessa per una serie di traumi e contusioni fortunatamente non gravi.
Dai primi accertamenti svolti per chiarire la vicenda, è emerso che la giovane si era recata a Montecatini per incontrare alcuni conoscenti e in tale circostanza avrebbe conosciuto nella mattinata di ieri anche il connazionale, S.S. 27enne, incensurato e domiciliato a Buggiano. Nella serata di ieri la vittima lo avrebbe casualmente reincontrato e lui, in stato di evidente ubriachezza, l’avrebbe aggredita per portarle via il cellulare e i pochi soldi che aveva con sé.
L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Pistoia ove sarà interrogato nei prossimi giorni.