Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In corso Matteotti nigeriano 27enne prende a calci e pugni una ragazza 21enne per strapparle la borsa

22/1/2015 - 12:33

MONTECATINI - Movimentato arresto da parte dei carabinieri deI Norm nella tarda serata di ieri,  di un cittadino nigeriano, responsabile di rapina e lesioni personali nei confronti di una connazionale.

 

L’episodio ha avuto inizio attorno alle 22,30 quando alla centrale operativa della compagnia perveniva la telefonata di una giovane straniera che chiedeva aiuto senza però riuscire a specificare né il motivo della richiesta né a fornire qualche utile indicazione sulla sua posizione, poiché parlava assai male la lingua italiana.

 

La conversazione si interrompeva più volte ma, intercettato il numero, la giovane veniva più volte richiamata dagli operatori della centrale con i quali  riusciva a stabilire un minimo di dialogo in inglese, anche se in modo sempre più concitato fino a che riusciva a riferire di  essere stata aggredita da  un connazionale probabilmente dalle parti della stazione ferroviaria di piazza Gramsci. 

 

Subito la zona è stata  battuta da varie pattuglie anche con il concorso del  locale commissariato della Polizia di Stato, senza esito e senza ulteriori possibilità di riferimenti perché l’utenza della richiedente non rispondeva più alle chiamate della centrale operativa.

 

Attorno alle 23 un equipaggio del Radiomobile che transitava in corso Matteotti, in tutt’altra zona rispetto a quella segnalata, vedeva a poche decine di metri una giovane donna sdraiata sull’asfalto e un uomo chinato su di lei il quale, nel tentativo di strapparle la borsa, la stava percuotendo violentemente con calci e pugni.  

 

Alla vista della pattuglia,  l’uomo,  che tentava di fuggire a piedi, veniva immediatamente “placcato” e bloccato dai militari che soccorrevano immediatamente la giovane, la quale presentava varie ferite e contusioni al volto. 

 

La vittima dell’aggressione, una 21enne incensurata in regola con la normativa sul soggiorno, domiciliata nella provincia di Grosseto, è stata accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pescia ove è stata medicata e dimessa per una serie di traumi e contusioni fortunatamente non gravi. 

 

Dai primi accertamenti svolti per chiarire la vicenda, è emerso che la giovane si era recata a Montecatini per incontrare alcuni conoscenti e in tale circostanza avrebbe conosciuto nella mattinata di ieri anche il connazionale, S.S. 27enne, incensurato e domiciliato a Buggiano. Nella serata di ieri la vittima  lo avrebbe casualmente reincontrato e lui, in stato di evidente ubriachezza, l’avrebbe aggredita per portarle via il cellulare e i pochi soldi che aveva con sé. 

 

L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Pistoia ove sarà interrogato  nei prossimi giorni.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/1/2015 - 13:32

AUTORE:
francesco

I carabinieri vanno alla cieca....ma non c'erano le Telecamere?? ma dove le hanno posizionate?? ma funzionano??