Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Riunione di ristoratori e baristi: "Eventi e strumenti web gli obiettivi dei pubblici esercizi"

13/2/2015 - 20:02

Valorizzare gli eventi locali e incentivare l’utilizzo degli strumenti Web per promuovere il settore. Sono queste le priorità emerse durante la riunione dei pubblici esercizi di Montecatini Terme, realizzata su mandato di Fipe provinciale allo scopo di raccogliere le esigenze e le proposte delle imprese operanti sul territorio comunale.


Molti gli spunti emersi durante questo primo incontro coordinato dal vice presidente del sindacato provinciale dei pubblici esercizi Moreno degli Esposti, al quale hanno partecipato 15 fra le più note aziende montecatinesi.
 
La necessità di valorizzare la ristorazione locale attraverso l’intensificazione di eventi enogastronomici di forte attrattività è stata opinione condivisa da parte di tutti i ristoratori presenti, che hanno espresso la volontà di sviluppare una più fitta rete di rapporti fra le imprese del territorio attraverso iniziative di questo genere. In particolare il gruppo ha posto l’attenzione sulla proposta di realizzare una più stretta collaborazione con Food & Book, iniziativa di grande richiamo per Montecatini Terme e per le sue imprese, e ha chiesto  al Comune un prossimo incontro per discutere dell’argomento.
 
Fondamentale per gli eventi enogastronomici è il raggiungimento di un ampia visibilità sul territorio, reso possibile in tempi relativamente brevi grazie all’utilizzo degli strumenti web, fra i quali le campagne pubblicitarie sulla rete e i social media.


Particolarmente rilevante in quest’ottica è l’accordo recentemente siglato tra il sindacato dei pubblici esercizi Fipe e Confcommercio Firenze e Pistoia: la collaborazione prevede infatti una serie di iniziative che includono collegamento dedicato del servizio clienti con le sedi Fipe-Confcommercio  di Pistoia e Firenze e sessioni di formazione da parte di TripAdvisor per i membri Fipe, nonché comunicazione congiunta di materiali di formazione sulle opportunità di marketing online per il settore della ristorazione italiana a un bacino di oltre 3.000 utenti del settore. In questo modo le aziende possono raggiungere un’ampissima audience di potenziali clienti.
 
L’incontro è stato anche l’occasione per fare il punto sulle normative igienico – sanitarie di recente introduzione e di primaria importanza per il settore della ristorazione che necessita di restare sempre aggiornato sul tema.
 
“Come ristoratore montecatinese e vicepresidente di Fipe – Confcommercio Pistoia voglio innanzitutto ringraziare i colleghi per la numerosa e qualificata presenza, così come i molti altri che pur non partecipando hanno espresso la loro vicinanza rispetto ai temi trattati – afferma Moreno Degli Esposti del bar Gori Cibus – Questa prima riunione ha avuto come obiettivo la condivisione di eventi e iniziative che come settore vogliamo cavalcare e sfruttare al meglio.


A questo scopo è in programma un incontro con il Comune in merito a una più stretta collaborazione con ‘Food & Book’, manifestazione che, auspicando che venga confermata per l’anno in corso, ha un format per le attività della ristorazione molto interessante ma che a oggi è stata scarsamente sfruttata dal territorio. Sollecito i colleghi – conclude Degli Esposti – a contattarci per condividere valutazioni, proposte e idee per la crescita e lo sviluppo del nostro settore nell’area montecatinese”.
 
“Manifestazioni innovative come ‘Food & Book’ necessitano di essere accompagnate da una massiccia campagna promozionale di respiro non soltanto comunale, ma provinciale ed extraprovinciale. – interviene Lorenzo Bertelloni, titolare del Ristorante da Lorenzo – Consapevole della delicatezza del tema, voglio lanciare una provocazione e dire: meglio un volantino in meno e una campagna pubblicitaria web in più. Abbiamo visto come a livello provinciale questa strategia abbia portato buoni risultati in termini di pubblico ed è quindi necessario utilizzare in modo massivo i new media per la promozione degli eventi”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: