La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
BUGGIANO - Una piattaforma web gratuita per tutti gli esercizi commerciali costretti al momento alla chiusura: un modo per poter, anche in tempo di lockdown, vendere e riscuotere per i propri servizi che verranno poi restituiti al cliente quando la quarantena sarà finita.
Il portale si chiama “Postodelcuore” ed ha già ricevuto centinaia di adesioni. Tra gli inventori di questo strumento c'è Maria Beatrice Casarosa, giovane laureata in economia alla Bocconi di Milano originaria di Borgo a Buggiano.«L'idea ci è venuta pensando a quanti posti a cui siamo molto legati potrebbero non riaprire dopo il lockdown: ristoranti, locali e altri posti che al momento sono chiusi ma che devono continuare a sostenere delle spese fisse. Da lì è nata l'idea di creare questo portale, per dar modo a loro di continuare a vendere i loro prodotti».Il sito in questione è https://www.postodelcuore.com. Qui è possibile scorrere la lista degli esercizi commerciali aderenti (soprattutto ristoranti, ma anche alberghi e centri benesseri) da cui è possibile comprare già da ora la prima... “uscita fuori” una volta finita la quarantena.
Una realizzazione completamente no-profit, realizzata da un team composto da Maria Beatrice Casarosa, Adriano Aquilani, Marika Paola, Morteza Shahini e Soheyla Haghighi.«Il servizio – continua Maria Beatrice – è totalmente gratuito tanto per i clienti che per gli esercenti che si iscrivono. Le persone possono già acquistare dei voucher messi a disposizione dei locali iscritti. Una volta pagata la somma dell'esperienza acquistata, verrà consegnato loro un buono che servirà a ritirare il bene una volta finita la quarantena. Per invogliare il cliente a pagare in anticipo, tutti gli esercenti stanno offrendo qualcosa in più: chi uno sconto, chi un dolce, chi una bottiglia di vino. Le adesioni sono già molte». Le offerte si possono pagare tramite bonifico bancario, Paypal o Satispay. «In tantissimi, in tutta Italia, hanno già aderito ma vogliamo far conoscere questo sistema a quanti più esercenti possibile. Non solo: invitiamo i clienti abituali a segnalarci i loro “posti del cuore” sul sito. Saremo noi poi a contattare i ristoratori per far conoscere il portale. Ripeto, non ci sono costi per nessuno. E' solo un nostro modo fattivo per stare vicino a chi si è ritrovato, dal giorno alla notte, con la propria attività chiusa e che ora ha paura di non poter più riaprire».
di Francesco Storai