Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Raccolta fondi per ricostruire il centro sportivo "Brizzi" (e intanto a Monsummano mettono a disposizione gli impianti)

6/3/2015 - 12:40

Dopo il catastrofico evento meteorologico avvenuto tra la notte e la mattinata di ieri, la Polisportiva Margine Coperta lancia una raccolta fondi per ricostruire il centro sportivo “Renzo Brizzi” e ripartire con l'attività agonistica delle 14 squadre e degli oltre 200 bambini iscritti alla società.

 

"Gioca la tua partita più importante...accendi la speranza". Questi gli estremi bancari per le donazioni: Iban IT07P0848613802000000515981, Banca di Pistoia Credito Cooperativo, filiale di via Guerrazzi 9 a Pistoia.

 

“Il disastro che abbiamo subito è di proporzioni enormi - dice il presidente del Margine, Giuseppe Montagna - oltre al fermo dell'attività sportiva, rischiamo il tracollo della società. Questa è una vera e propria mazzata, non abbiamo più alcuna entrata e adesso non possiamo fare niente finchè gli operai specializzati non mettono in sicurezza tutta l'area. Dobbiamo anche trovare un nuovo campo dove allenarci. Abbiamo pensato a una raccolta fondi per vedere di far fronte a questo evento così straordinario”.

 

Le perdite dirette per il Margine Coperta, dalle prime stime, ammontano a circa 150.000 euro: mancati incassi delle partite nei weekend, rette dei tesserati sospese in questo mese di marzo, porte, panchine e recinzioni divelte, pallone pressostatico trinciato e accartocciato su se stesso (una struttura dal valore di 40.000 euro), il quasi probabile annullamento del torneo internazionale Brizzi-Pisani, in programma tra un mese, nel weekend di Pasqua. A tutto ciò si aggiungono poi i danneggiamenti alle strutture di proprietà del Comune, quantificati intorno ai 300.000 euro: crollo dell'intera coperta in cemento armato della tribuna centrale, le cui travi e detriti hanno seriamente rovinato alcune parti del locale adibito a bar e club house, il terreno da gioco in erba sintetica, i vialetti e le aree comuni del centro sportivo.

Intanto il presidente Paolo Arbi e il consiglio direttivo della società Acd Giovani Calciatori Monsummano, visti i gravi danni provocati dalla bufera di vento al centro sportivo “Renzo Brizzi”, si rendono disponibili a offrire alla Polisportiva Margine Coperta i propri impianti sportivi sul territorio comunale di Monsummano (stadio “Strulli”, campi “Loik” e “Berti” di Cintolese), nonché le strutture come spogliatoi e magazzini, per permettere alla vicina società nerazzurra di proseguire con l'attività di calcio giovanile, sia con gli allenamenti che eventualmente con le partite interne durante i fine settimana.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta e Acd Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: