Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Torna Job Match, nella formula rinnovata di Job Match Cafè, con due nuovi appuntamenti sul territorio. Il primo domani, martedì 24 marzo, dalle ore 9 alle 17.30, a Montecatini Terme negli spazi delle Terme Tettuccio di viale Verdi.
Dopo il successo, in termini di partecipazione e risultati, riscosso a gennaio scorso a Pistoia, la Provincia ha deciso di riproporre l’iniziativa con l’intento di promuovere l’incontro fra domanda e offerta di lavoro.
Una giornata di incontri e seminari alla quale parteciperanno i Centri per l’impiego della Provincia di Pistoia, oltre 30 aziende di rilevanza locale e nazionale e le associazioni di categoria. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
I visitatori potranno: incontrare le aziende presenti alla ricerca di nuovo personale, conoscere i servizi offerti dai centri per l’impiego provinciali e scoprire nuove opportunità. Non solo, verranno offerti anche i seguenti servizi: mediazione linguistica culturale; per i visitatori con bambini spazio giochi con animazione; consultazione di materiale informativo (depliant, brochure, cd -rom, opuscoli, guide) inerente la formazione professionale e il lavoro.
Di seguito alcuni numeri di Job Match, la prima edizione del forum del lavoro e della formazione organizzata dalla Provincia a gennaio 2015 presso la Cattedrale di Pistoia: 4000 presenze registrate; 10.000 curriculum raccolti nei 3 giorni di manifestazione; su 29 aziende intervistate al termine della manifestazione, 26 hanno dichiarato di aver trovato le figure professionali che stavano cercando; a distanza di 2 mesi risultano avviati oltre 130 rapporti lavoro (4 contratti a tempo indeterminato; 34 contratti a termine; 61 rapporti di collaborazione; 11 contratti di apprendistato; 25 stage).