Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confartigianato: "Il Primo Maggio è anche la festa delle imprese, delle donne e degli uomini che guidano le aziende"

30/4/2015 - 18:46

Confartigianato Imprese Pistoia ci sarà, come ogni anno festeggerà il Primo Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori nella sua accezione più ampia.


“E' anche la nostra festa – spiega Simone Balli, presidente provinciale di Confartigianato – La festa delle imprese, delle donne e degli uomini che guidano le aziende, di coloro che giorno dopo giorno, operano fianco a fianco dei loro dipendenti. Per noi è la festa della condivisione perché il lavoro nelle piccole e medie imprese, è anche condivisione umana e sociale”.


Nel corso degli anni il Primo Maggio ha ampliato i propri orizzonti, guarda a spazi più ampi perché il tema del lavoro quello che si riceve e si dà, appunto un tema condiviso da dipendenti e datori di lavoro sotto il profilo dei valori.


Del resto, ricorda Balli, non bisogna mai dimenticare l'importanza dei valori espressi dall’artigianato e dalla piccola impresa ed il ruolo svolto dai sistemi associativi per assicurare al Paese stabilità economica e democratica.


“Sono concetti ribaditi anche dal presidente nazionale Giorgio Merletti – dice Balli – che oggi ha guidato la delegazione di Confartigianato Imprese, in visita al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel sistema produttivo italiano operano 3 milioni di imprese fino a 20 dipendenti che realizzano circa il 40% del valore aggiunto. Una ricchezza produttiva alla quale si somma la capacità di assicurare coesione e inclusione sociale. Ecco perché festeggiamo con pieno diritto il Primo Maggio”.


Numeri, tra le altre cose, che hanno consentito al nostro Paese di resistere alla crisi e sui quali l’Italia deve fare leva per costruire la ripresa: “La piccola impresa – afferma il presidente Balli - è il modello economico italiano, è il modello di sviluppo da seguire. E' una presenza forte di cui nessuno può fare a meno, soprattutto quando è necessario ascoltare e confrontarsi. Se riparte l'artigianato, riparte l'economia, a Roma come a Pistoia”.


Quindi una adesione al Primo Maggio per ribadire il concetto che ha reso forte il sistema artigianato in Italia: “le imprese e i lavoratori dipendenti sono un corpo unico – conclude Balli - , insieme hanno già superato crisi in passato e insieme ci riusciranno anche questa volta”.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2015 - 10:12

AUTORE:
Franco Oppini

Mi scusi sig Lancillotto, ma i lavoratori dipendenti non sono lavoratori ?

1/5/2015 - 20:22

AUTORE:
Lancillotto

il primo maggio è la festa del lavoro, in ogni sua forma. Non è la festa dei lavoratori dipendenti. E' la festa del lavoro e di tutti i lavoratori. .... ne azzeccasse mai una questo....