Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Corrieri (Confartigianato): "Cittadini adottino comportamenti conformi a protocolli già in uso nelle aziende"

16/10/2020 - 16:36

Confartigianato Imprese Pistoia è un’associazione cosiddetta “datoriale” perché rappresenta e tutela, sotto ogni forma, le imprese e i lavoratori autonomi. Per chi ama i termini inglesi, l’associazione è uno “stakholder” cioè un rappresentante di una parte della società, appunto gli imprenditori. L’associazione è a tutti gli effetti un soggetto sociale. 
 
"In quanto tale – dichiara Alessandro Corrieri presidente provinciale dell’associazione – siamo interessati ai problemi che la pandemia da Covid-19 ha creato nonché per quelli che potenzialmente può creare nelle prossime settimane".
 
Confartigianato e le imprese, oltre a rispettare rigorosamente i protocolli anti-Covid19 nei luoghi di lavoro – ritengono non solo opportuno ma doveroso eticamente sollecitare l’attenzione dei lavoratori, delle loro famiglie e dei cittadini in generale affinché adottino comportamenti, anche nella vita privata, conformi ai protocolli in uso nelle aziende.
 
"Riteniamo – prosegue Corrieri – che l’adozione delle stesse misure di tutela in uso nelle aziende assolva, non solo, a una funzione sociale ma anche alla diffusione della cultura della sicurezza che, in questo tempo Covid-19, si traduce nell’estensione dei comportamenti sicuri e responsabili adottati nelle Imprese alla vita di tutti i giorni.
 
Sono convinto, e con me tutti i soci che compongono l’associazione, del ruolo sociale dell’artigianato e dell’impresa in generale. Per questo motivo tutta la Confederazione, a ogni livello, si è impegnata a diffondere la cultura del rispetto delle regole di difesa dal contagio del virus".
 
"Purtroppo – evidenzia Corrieri - non è diffuso come dovrebbe il convincimento che solo l’adozione di comportamenti responsabili in ogni momento della vita sociale, sia nei luoghi di lavoro sia nella vita privata, consente la riduzione della diffusione della pandemia da Covid-19. Abbiamo “toccato con mano” che questo virus non si diffonde solo nei luoghi di lavoro. Paradossalmente tali luoghi sono più “tutelati e vigilati” rispetto ad altri e quindi più sicuri. 
 
Siamo imprenditori, ma siamo anche cittadini e quindi attori sociali, forse con responsabilità maggiori di cui anche eticamente ne sentiamo il peso. 
 
Le preoccupazioni per l’eventualità di ipotetici nuovi lookdown sono forti, perchè, coscientemente sappiamo che porterebbero alla “rovina” moltissime Imprese e con esse i loro Lavoratori e le Famiglie degli uni e degli altri".
 
"Per tutti i motivi sopra enunciati – conclude Alessandro Corrieri – ogni individuo sia esso artigiano, imprenditore, lavoratore autonomo oppure sia lavoratore ma anche pensionato o studente deve “eticamente e responsabilmente” contribuire alla indispensabile estensione dei comportamenti sicuri e responsabili dal mondo del lavoro alla vita privata e sociale".

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: