Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Corrieri (Confartigianato): "Cittadini adottino comportamenti conformi a protocolli già in uso nelle aziende"

16/10/2020 - 16:36

Confartigianato Imprese Pistoia è un’associazione cosiddetta “datoriale” perché rappresenta e tutela, sotto ogni forma, le imprese e i lavoratori autonomi. Per chi ama i termini inglesi, l’associazione è uno “stakholder” cioè un rappresentante di una parte della società, appunto gli imprenditori. L’associazione è a tutti gli effetti un soggetto sociale. 
 
"In quanto tale – dichiara Alessandro Corrieri presidente provinciale dell’associazione – siamo interessati ai problemi che la pandemia da Covid-19 ha creato nonché per quelli che potenzialmente può creare nelle prossime settimane".
 
Confartigianato e le imprese, oltre a rispettare rigorosamente i protocolli anti-Covid19 nei luoghi di lavoro – ritengono non solo opportuno ma doveroso eticamente sollecitare l’attenzione dei lavoratori, delle loro famiglie e dei cittadini in generale affinché adottino comportamenti, anche nella vita privata, conformi ai protocolli in uso nelle aziende.
 
"Riteniamo – prosegue Corrieri – che l’adozione delle stesse misure di tutela in uso nelle aziende assolva, non solo, a una funzione sociale ma anche alla diffusione della cultura della sicurezza che, in questo tempo Covid-19, si traduce nell’estensione dei comportamenti sicuri e responsabili adottati nelle Imprese alla vita di tutti i giorni.
 
Sono convinto, e con me tutti i soci che compongono l’associazione, del ruolo sociale dell’artigianato e dell’impresa in generale. Per questo motivo tutta la Confederazione, a ogni livello, si è impegnata a diffondere la cultura del rispetto delle regole di difesa dal contagio del virus".
 
"Purtroppo – evidenzia Corrieri - non è diffuso come dovrebbe il convincimento che solo l’adozione di comportamenti responsabili in ogni momento della vita sociale, sia nei luoghi di lavoro sia nella vita privata, consente la riduzione della diffusione della pandemia da Covid-19. Abbiamo “toccato con mano” che questo virus non si diffonde solo nei luoghi di lavoro. Paradossalmente tali luoghi sono più “tutelati e vigilati” rispetto ad altri e quindi più sicuri. 
 
Siamo imprenditori, ma siamo anche cittadini e quindi attori sociali, forse con responsabilità maggiori di cui anche eticamente ne sentiamo il peso. 
 
Le preoccupazioni per l’eventualità di ipotetici nuovi lookdown sono forti, perchè, coscientemente sappiamo che porterebbero alla “rovina” moltissime Imprese e con esse i loro Lavoratori e le Famiglie degli uni e degli altri".
 
"Per tutti i motivi sopra enunciati – conclude Alessandro Corrieri – ogni individuo sia esso artigiano, imprenditore, lavoratore autonomo oppure sia lavoratore ma anche pensionato o studente deve “eticamente e responsabilmente” contribuire alla indispensabile estensione dei comportamenti sicuri e responsabili dal mondo del lavoro alla vita privata e sociale".

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: