Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il sindaco replica a Lari (Pd): "Infelice il suo primo intervento, frutto di entusiamo da neofita e clima elettorale"

14/5/2015 - 14:42

Il sindaco Marco Borgioli replica al segretario comunale del Pd Catuscia Lari.

 

"Il primo intervento pubblico del nuovo segretario comunale del Pd non è dei più felici; probabilmente l'entusiasmo della neofita, unito a un clima elettorale agitato all'interno del Pd, ha sortito effetti infausti. Non è nostra intenzione lanciarci in inutili polemiche: peraltro alcune macroscopiche inesattezze non possono essere fatte passare sotto silenzio.


In primo luogo lascia davvero perplessi l'affermazione della segretaria Lari sulla funzionalità del centro civico "Il Fiore". Il centro civico – esempio perfetto di come l'amministrazione comunale abbia recuperato il patrimonio edilizio esistente, ristrutturando un immobile colpevolemente lasciato in stato di abbandono dalle precedenti amministrazioni di centro-sinistra – è assolutamente funzionale: l'assemblea pubblica organizzata proprio dal Pd chiesinese in questa sede ha mostrato ancora una volta la validità e l'efficienza della struttura. Inoltre sabato prossimo 16 maggio nel centro civico si svolgerà l'importante manifestazione "Disabile chi!!??": parlare di una struttura non adatta ai disabili pare davvero una forzatura. Ma, si sa, quando si è a corto di argomenti, qualsiasi polemica va bene.


Quanto ai dubbi sulla riqualificazione del centro abitato, e in particolare dell'area Oasi-Concorde, ci pare che il Pd prenda un clamoroso abbaglio, confondendo ruoli e piani. Infatti le due aree citate – come forse Lari ha dimenticato – sono di proprietà privata. Compito di un'amministrazione che sia rispettosa della proprietà privata è quello di pianificare e governare il territorio in modo da favorire e incentivare il recupero del patrimonio edilizio esistente. Proprio in questa direzione vanno tutti gli sforzi compiuti dall'amministrazione Borgioli, a partire dal Regolamento Urbanistico, fino a questa collaborazione con la Regione Toscana e Anci per la riqualificazione urbana.

 

Comunque si coglie l'occasione per annunciare e invitare tutta la popolazione a un'assemblea pubblica, che si svolgerà la sera del 4 giugno al centro civico "Il Fiore", proprio per illustrare quanto fatto dall'amministrazione sul recupero del centro e discuterne con tutti gli interessati".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2015 - 19:27

AUTORE:
zoe

però rimane il fatto che un progetto di riqualificazione del centro storico fu presentato qualche anno fa, da questa amministrazione, al centro Mazzocchi e in piazza durante la "settimana chiesinese" e poi non se me è fatto nulla

14/5/2015 - 17:51

AUTORE:
Arturo

COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!