Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'amministrazione comunale (e le canzoni di Rossella Boni) a sostegno della gara di solidarietà per una ragazza

14/5/2015 - 16:40

Il vice sindaco Ennio Rucco, gli assessori Helga Bracali e Leonardo Magnani, numerosi consiglieri comunali, saranno presenti domani sera alla serata benefica, l'apericena delle 19,45, organizzato dal bar L'appaltino e dal Caffè Storico Tettuccio a favore di Cinthya, la ragazza peruviana malata di leucemia per la quale è scattata una corsa di solidarietà, anche grazie al tam tam di Facebook, con l'hashtag #SalviamoCinthya. 

Una serata con le canzoni di Rossella Boni (che torna sul palco dopo tanti anni) e anche con ospiti a sorpresa, parte del cui ricavato (25 euro a testa) andrà a favore delle cure per la sfortunata 16enne che sta lottando per la vita. 

Non sarà presente, ma solo perchè impegnato a Torino, alla presentazione dell'anteprima di Food and Book nell'ambito del Festival del libro, il sindaco Bellandi, che ha comunque dato un contributo alla battaglia di Cinthya (come è giusto che sia in situazioni come queste) e continuerà a sostenerla. Una serata, quella al Tettuccio, per stare vicini a chi ha bisogno di cure e di un po' di fortuna, come la giovane peruviana sicuramente merita.  

Ecco l'annuncio su Fb

Ciao, mi chiamo Ornella ho 24 anni e sono nata in Perù. Quando avevo 28 giorni sono stata adottata da Maurizio e Donatella e nel 2013 mi hanno riportato in Perù per conoscere la mamma biologica. Lei mi dette in adozione all'oscuro da tutti i suoi parenti e così non ho potuto incontrare le mie tre sorelle e i miei due fratelli solo da un anno a questa parte ho iniziato a parlare con i miei fratelli tramite WhatsApp e Facebook ma non ci siamo mai toccati, abbracciati, baciati. A gennaio mia sorella grande mi chiama e mi dice che alla nostra sorellina Cinthya, che ha 16 anni, hanno diagnosticato la leucemia linfatica acuta. In questi mesi mi sono documentata su come fare per poterla curare in Italia ma lei giuridicamente non è mia sorella per cui non può beneficiare della mia cittadinanza per rientrare nella sanità nazionale. Ho pensato di mandarle dei soldi in Perù però li la sanità non è delle migliori , nessuno dona gratuitamente il sangue che deve essere comprato per strada dal miglior offerente e fidarsi che non abbia malattie perché anche farlo controllare ha un costo! Qui in Toscana ho trovato strutture ospedaliere disponibili a curarla però a pagamento perché lei risulta cittadina extracomunitaria anche se biologicamente mia sorella. Le cure costano in media 60.000 euro e le mie due famiglie non possono permetterselo. Con i miei genitori, abbiamo costituito anche un'associazione "Mnlo" siamo sia su Facebook che sul sito www.associazionemnlo.com proprio per raccogliere fondi per mia sorella. Ma io ho la speranza di riuscire a conoscere mia sorella e che la malattia non me la porti via prima di non averla mai abbracciata.” Ornella Vannelli Maccioni

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: