Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ecco l'estate, operatività in tutti i reparti ospedalieri: ricoveri garantiti con continuità diagnostica e terapeutica

5/6/2015 - 15:56

I reparti ospedalieri della Ausl3, anche nei mesi estivi, funzioneranno come negli altri periodi dell’anno. Dal prossimo 15 giugno e fino a metà settembre, in previsione della fruizione del diritto delle ferie da parte del personale, non si verificheranno variazioni sostanziali: la continuità assistenziale sarà garantita in tutti i contesti operativi e in particolare nelle aree critiche (emergenza e urgenza, terapie intensive e sub intensive, patologia neonatale, cardiologie, ecc…).
 
Anche quest’anno le direzioni sanitarie dei presidi ospedalieri hanno previsto di modificare solol’attività relativa all’area chirurgica aziendale: seguendo la logica della fisiologica diminuizione dell’utenza nel periodo estivo la “riorganizzazione” interesserà soprattutto le tre settimane centrali del mese di agosto e riguarderà sostanzialmente i reparti con degenze limitate a pochi giorni (day e week surgery) e dedicati ad accogliere i pazienti per gli interventi chirurgici programmati e di media intensità assistenziale (cataratte, emorroidi, vene varicose, ecc…). Ciò avverrà sia all’ospedale  San Jacopo che al Ss. Cosma e Damiano.  
 
Niente cambia per quanto riguarda gli interventi operatori definiti di “classe A” (dalla patologia oncologica e quella traumatologica) e per gli interventi chirurgici urgenti.
 
La Asl precisa che la preospedalizzazione effettuata dai pazienti ha tenuto conto della programmazione estiva dell’attività chirurgica.
 
L’attività del dipartimento di area medica resterà invece invariata: sia negli ospedali di Pescia e Pistoia, come nel Presidio Integrato Ospedale Territorio –Piot- di San Marcello, per tutta l’estate, saranno assicurati i ricoveri che riguardano in questo periodo prevalentemente i pazienti anziani o sofferenti di patologie cardio respiratorie, che effettuano anche ripetuti accessi ospedalieri, in conseguenza di un peggioramento della loro situazione clinica determinato dall’aumento delle temperature (afa). In tutta l’Azienda saranno sempre attivi tutti i servizi relativi alle aree di diagnostica e di laboratorio (fatta eccezione della diversa apertura al pubblico dei punti prelievo territoriali), mentre per quanto riguarda l’attività specialistica ambulatoriale gli ambulatori ospedalieri e territoriali modificheranno i propri orari che sono già stati comunicati al Cup aziendale.
 
In tutta l’Azienda saranno sempre attivi anche tutti i servizi relativi alle aree di diagnostica e di laboratorio (fatta eccezione della diversa apertura al pubblico dei punti prelievo territoriali), mentre per quanto riguarda l’attività specialistica ambulatoriale gli ambulatori ospedalieri e territoriali modificheranno i propri orari che sono già stati comunicati al Cup aziendale.
 
Si ricorda che i presidi ospedalieri della Ausl3 agiscono in un “sistema” di rete provinciale e regionale, in una logica di complementarità ed integrazione, tra strutture e professionisti, finalizzata, anche nei mesi estivi, a garantire la continuità delle cure ed a consentire contemporaneamente al personale la fruizione, a rotazione delle ferie. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: