Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
5 Stelle: "Una piazzetta per socializzare al posto dei magazzini comunali parzialmente crollati a marzo"

19/6/2015 - 16:15

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla realizzazione di una piazzetta al posto del fabbricato danneggiato il 5 marzo.

"L'evento meteorologico del 5 marzo scorso, che ha turbato la tranquillità del nostro territorio causando danni ingenti ovunque, ha causato, tra l'altro, il crollo parziale del magazzino comunale, costringendo l'amministrazione a demolire l'intero fabbricato. Un danno funzionale importante per il comune costretto a traslocare i mezzi in altro sito.

 

L'effetto di questo crollo ha però riservato una piacevole sorpresa per gli abitanti. Aldilà dell'edificio crollato si nascondeva un bel panorama che si è rivelato un piacevole scorcio che valorizza il paesaggio. Considerato che a Borgo a Buggiano manca un vero e proprio luogo pubblico di aggregazione, il M5S propone all'amministrazione di considerare la possibilità di non ricostruire un fabbricato e di creare in tale spazio, una sorta di piazzetta che si affaccerebbe sul torrente Cessana.

 

Questa piazzetta diventerebbe un accogliente angolo per socializzare all'aperto oppure per leggere in tranquillità un libro o rilassarsi su una panchina. In questi ultimi tempi molti cittadini hanno espresso questa esigenza e questa circostanza si rivela come un'opportunità da cogliere per dare al paese un nuovo luogo da vivere. Occasionalmente potrebbe ospitare anche un palchetto per piccole esibizioni teatrali o musicali o trasformarsi in un cinema all'aperto o, perché no, in una mostra artistica e quindi dare così spazio a manifestazioni culturali che aumenterebbero il flusso turistico facendo girare l'economia.

 

Tutto questo come invito, nei tempi dei social network, a socializzare maggiormente di persona tornando a vivere la piazza come luogo d'incontro. Il Movimento 5 stelle auspica che l'amministrazione sposi con entusiasmo questa proposta, ancorché non sia già nelle intenzioni del sindaco".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2015 - 17:50

AUTORE:
andrea

Chiaramente mi fa piacere questa condivisione di un intento già manifestato alla popolazione rispondendo direttamente ai cittadini alla ripetuta domanda: "cosa farete dell'area ex magazzino comunale"?
A demolizione avvenuta del magazzino ci si è resi ben conto delle peculiarità dell'area "libera". Tant'è che si è optato per lasciare "in piedi" una parte della muratura perimetrale a mo' di muro di cinta. L'opzione sposata è quella dell'utilizzo quale centro di aggregazione soprattutto per gli anziani del paese potendovi magari posizionare nel periodo invernale magari anche una tensostruttura con il medesimo fine. Tutto ciò unito poi al recupero della pavimentazione del camminamento pedonale lungo Cessana debitamente illuminato valorizzerà ulteriormente l'area.