Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Raddoppio ferrovia, Morini (Montecatinesì) replica ai 5 Stelle: "Soluzione sopraelevata tecnicamente realizzabile"

21/7/2015 - 11:37

Il capogruppo dei MontecatineSì, Massimo Morini, replica al Movimento 5 Stelle sul raddoppio della ferrovia.

 

"I Cinquestelle sono bravissimi a ergersi a difensori dei cittadini. E fanno benissimo, per carità. In questo caso però avrei da eccepire qualcosa. Sono anni che personalmente sto dietro alla questione delle conseguenze del raddoppio ferroviario a Montecatini Terme. Negli ultimi mesi, in stretta collaborazione con i consiglieri del Pd Siliana Biagini e Pietro Rosellini.

 

Proprio Pietro ha procurato l'incontro con l'architetto Cianciosi che oltre 6 anni fa aveva, per suo gusto personale, realizzato un progetto di sopraelevazione ferroviaria da Serravalle alla stazione Montecatini Centro sfruttando le altimetrie esistenti nella tratta. Pochi mesi fa insieme, tutti e 4, siamo andati a parlare, e a presentare il progetto, ai vertici di Rfi a Firenze quando però, purtroppo, per la tratta da Pistoia alla stazione Montecatini-Monsummano era già stato realizzato il progetto definitivo.

 

Allora abbiamo richiesto che venga realizzato da loro un progetto, sempre di sopraelevazione, che partendo dalla stazione del Mazzoni arrivi fino all'ippodromo Sesana in modo da evitare la chiusura dei passaggi a livello con muri e la realizzazione di devastanti, antiestetici e allagabili sottopassi ma che altresì permetta una permeabilità tra la zona nord e la zona sud che non è mai esistita. La soluzione è tecnicamente realizzabile.

 

Nel frattempo, grazie anche a una riunione ad hoc tenutasi nella sede del Pd Montecatini Terme con i propri iscritti, e l'accordo con il sindaco Giuseppe Bellandi abbiamo deciso che faremo incontri con i cittadini in modo da illustrare le varie possibilità che ci saranno.

 

A oggi non esiste nemmeno un progetto di massima per la tratta da Montecatini-Monsummano a Montecatini Centro per cui non possiamo andare a illustrare proprio nulla. Né possiamo andare ad allarmare i proprietari frontalieri dell'attuale linea ferroviaria in ordine ai temuti espropri che Rfi andrà a fare dove ne avrà bisogno. Insomma per ora è inutile parlare con chicchessia. Appena i progetti prenderanno forma provvederemo a informare la cittadinanza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2016 - 10:56

AUTORE:
Marco Dini

Ho ormai più di 60 anni e da oltre 50 sento parlare dell'abolizione dei passaggi a livello che "ghettizzano" la zona sud della città. Non so se può sembrare un esercizio teorico di democrazia ma, perché i cittadini, soprattutto quelli della zona sud ma, non solo quelli non vengono sollecitati ad esprimere le loro opinioni, oggi demandate solo ai "politici" ed ai famosi progettisti che hanno stranamente in mano le parole di "veritas" ma non ce n'è uno d'accordo con l'altro. Il nostro sindaco è un bravo medico che si fa raccontare come si fa una ferrovia che risolve un problema di ghettizzazione di una zona della città da chi forse, non conosce bene la città. Non stiamo parlando solo di scelte politiche ma, di persone. Ascolti anche i cittadini, c'è sempre da imparare qualcosa I cittadini hanno in realtà, dato mandato all'amministrazione. eletta democraticamente, di valutare e operare per il bene della città ma, non hanno firmato "cambiali in bianco". Una preghiera, torniamo alla "DEMOCRAZIA" che, è lo strumento migliore per affrontare i problemi. Magari, anche qualche tecnico di campagna potrà esprimere il proprio parere o suggerire soluzioni. Perché queste decisioni devono essere prese senza passare dall'opinione delle persone. Siamo sempre alla solita "politica" e, non c'è la voglia di cambiare. Bisogna rassegnarsi, per avere ragione o per esprimere le proprie idee, non basta la cittadinanza, occorre lo scranno ma, non tutti possono averlo. Mi spiace constatarlo ma, la DEMOCRAZIA, non è più un valore fondante nella nostra città. Non avrei mai pensato di doverlo dire. Che tristezza!!

21/7/2015 - 16:27

AUTORE:
Franco

Ma al posto di tutti questi discorsi e riunioni politiche di un solo partito (??!!)...neanche Don Camillo e Peppone...ma perchè non richiedete che il progetto sia fatto da uno staff tecnico molto competente(non politico) magari anche estero (tedesco - inglese - americano) che i progetti li sanno fare e realizzare e senza gli ormai arcinoti aumenti in corso d'opera, che da 10 di spesa arriva a 100..quando và bene.

21/7/2015 - 14:03

AUTORE:
Nicola Bertini

Sarebbe bene prendere accordi con i cittadini PRIMA che qualcuno elabora un progetto. Se non piace che si fa? Lo rifà a gratis? I frontalieri sono mai stati ascoltati? Una volta si parlava di interrare la ferrovia, ora a quanto sembra pare che sia meglio che salga e passi davanti alle finestre, io non vi seguo più. I politici hanno l'obbligo di sentire chi li vota e chi non li vota.