La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il sindaco Giuseppe Bellandi ha sciolto le riserve. Nove giorni dopo le dimissioni di Monica Galluzzi, ecco pronta la nuova giunta. Nella squadra di cinque assessori entra Alessandra De Paola, che avrà la delega al turismo.
“Intendo ringraziare in primis Monica Galluzzi per il lavoro svolto nei sei anni di esperienza da assessore – dice il sindaco Bellandi – nei quali ha sempre dimostrato competenza e spirito di servizio per la città. Le sue inattese dimissioni mi hanno indotto a riconsiderare diversi equilibri interni all'amministrazione, per cui sono serviti alcuni giorni per mettersi attorno a un tavolo e sistemare al meglio la macchina comunale, in base alle qualità e alle caratteristiche di ognuno, sempre pensando come prima cosa al bene della città”.
L'amministrazione comunale dà il benvenuto in giunta ad Alessandra de Paola, consigliere comunale dal giugno 2014, a cui andrà la delega al turismo.
“La sua lunga esperienza nel settore, sin dai tempi del Convention Bureau, confermata anche nell'ultimo anno come Presidente della commissione turismo e dal coordinamento di grandi eventi di richiamo turistico per la città fanno di lei la persona adatta a ricoprire il nuovo ruolo”, dice il sindaco Bellandi.
Bellandi conserva le deleghe al personale, al governo del territorio, alle aziende partecipate, allo sport, alla sicurezza e assume anche quella delle politiche ambientali, finora nelle mani del vicesindaco Rucco.
Contestualmente il primo cittadino ha affidato a Rucco le deleghe lasciate vacanti da Monica Galluzzi, ovvero bilancio e tributi: Rucco terrà anche le politiche formative, sociali e giovanili, servizi educativi, demografici, partecipazione, tutte deleghe che già aveva.
Bruno Ialuna, assessore alla cultura, alla biblioteca e alla polizia municipale, ottiene anche l'incarico alla mobilità, finora ricoperto da Rucco.
Per Leonardo Magnani e Helga Bracali resta tutto invariato: Magnani sarà ancora assessore ai lavori pubblici, alle risorse idriche, al patrimonio immobiliare, alle politiche abitative. Bracali avrà ancora le deleghe alle attività produttive, all'informatizzazione dell'ente, alla semplificazione amministrativa e alla trasparenza.