Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Gabriele Tognozzi a segno in Val d'Orcia

3/11/2015 - 15:31

Notevole performance da parte di Gabriele Tognozzi alla Ronde Val d’Orcia (Radicofani-Siena), il week-end appena trascorso, secondo atto del Challenge Raceday Terra.
 
Tornato a correre sulle strade bianche dopo sette anni, per il portacolori del Jolly Club, la gara in  provincia di Siena, ha avuto un esito estremamente positivo anche perché si trattava del debutto con la Citroen DS3 R3 del Team Rain Racing.
 
Affiancato da Francesco Pinelli, il driver valdinievolino ha chiuso l’impegno vincendo la classe R3T oltre che finire terzo tra le vetture a due ruote motrici. Dunque una gara di spessore, interpretata da Tognozzi al massimo della possibilità, considerando che con la vettura aveva preso contatto solo al sabato mattina prima del rally, nel quale si è confrontato poi con alcuni specialisti dei fondi sterrati.
 
Un primo giro di prove trascorso a cercare di capire l’assetto e comunque le peculiarità della vettura francese ha poi avuto seguito con l’esibizione di riscontri cronometrici interessanti che hanno portato Tognozzi e Pinelli a scalare la classifica sino alla soddisfazione sotto la bandiera scacchi sventolata nel centro storico di Radicofani.
 
La gara in Val d’Orcia ha aperto nuovo stimoli, per Tognozzi, che a questo punto potrebbe decidere di rimanere nel contesto del Challege Raceday per disputare l’intera serie a cavallo tra le due stagioni, in quanto finirà la prossima primavera.
 
Il commento di Gabriele Tognozzi: “Sono rimasto favorevolmente impressionato dalle caratteristiche della DS3. Una grande vettura che permette davvero tanto ma che allo stesso tempo impone un affiatamento con essa pressoché totale. Questa prima gara è servita da apprendistato e l’esito è stato estremamente positivo. Auspico di poter proseguire l’esperienza nel Challenge Raceday con la stessa macchina e stessa squadra, sono sicuro che potremo far bene. L’ambiente mi piace e correre sulla terra è semplicemente fantastico”.
 
Foto: Tognozzi in azione al Rally Val d’Orcia (Monai)

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: