Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA E PROMOZIONE
Gambassi-Larcianese 3-2 Ponte-Quarrata 3-2

15/11/2015 - 9:40


Eccellenza  

La Larcianese gioca sul campo del Gambassi Terme (ore 14.30), che staziona nei bassifondi della classifica, per la decima giornata d’Eccellenza.

I ragazzi di Petroni si apprestano ad affrontare una settimana molto impegnativa: mercoledì al «Cei» semifinale di Coppa Italia col Baldaccio Bruni e domenica prossima gara casalinga col Pietrasanta. Il Gambassi con 7 punti è  nella zona bassa della classifica. Nell’ultima giornata è stato sconfitto per 2-1. Quindi la Larcianese troverà una squadra che cercherà di fare un risultato positivo per migliorare la classifica. Sarà assente lo squalificato Fioravanti, ma nella lista dei convocati ci sono i difensori Pinto e Panelli. E' probabile l'utilizzo di alcuni giovani, nei i quali il tecnico Petroni crede molto.

Promozione

Il Ponte Buggianese (punti 11)  che oggi alle 14,30 riceve il Quarrata Olimpia (12) in un derby provinciale molto atteso si presenterà con qualche titolare assente. Fra i biancorossi infatti non potranno essere della sfida a causa di guai muscolari Cutini, Socci e Pavi Degl’Innocenti e altri elementi non sono al meglio. Gli ospiti vengono da due vittorie consecutive e vogliono tornare nei quartieri alti per riconquistare l’Eccellenza.

A Ponte Buggianese si nutre grande fiducia e da parte della dirigenza arriva una spinta ulteriore al gruppo: «Dobbiamo assolutamente tornare a fare risultato e bisognerà affrontare la sfida con meno nervosismo. Solo così potremo centrare l’obiettivo».

 

«Sarà una gara impegnativa – commenta mister Andrea Mangoni – contro una squadra di categoria». Sulla panchina del Ponte Buggianese siede Corrado Scintu,  ex allenatore del Quarrata. «Le squadre di mister Scintu – aggiunge Mangoni – sono sempre preparate. La squadra, comunque, sta mentalmente bene, consapevole che se dà continuità ai risultati si ritrova in lotta per i primi posti». Sulla formazione, ci potrebbero essere sorprese considerato che Brancaccio e Cariello sono un po’ acciaccati. Di sicuro mancherà il centrale di difesa Romani.

La formazione potrebbe essere la seguente.

In porta Bacciosi. Linea difensiva con Mangoni, Felici, Piana, Campana. Centrocampo con Brancaccio, Cariello (in alternativa Venturi e Sulejmeni), Michelozzi e Nania. Infine coppia d’attacco Allegri e Shtjefni.

 

 
Gambassi – Larcianese  3-2

GAMBASSI: Gasparri, Pratelli, Bandini, Corsi M., Cenni, Signorini, Cresti, Kamberi, Dardha, Mitra, Riccobono G. A disp.: Casini, Santini, Corsi A., Tani, Ciappi, Rubino, Riccobono A. All.: Ramerini

LARCIANESE: Fiaschi, Della Latta, Bizzarri, Rinaldi, Borselli, Panelli, Parisi, Amatucci, Massaro, Citera, Melani. A disp.: Balli, Pinto, Mascani, De Masi, Del Carlo, Baldasseroni, Sorini. All.: Petroni

ARBITRO: Bontadi di Trento (Alfieri e Stalti di Prato)

RETI: 9′pt Dharda, 15′pt Pratelli, 35′pt Borselli, 30′st Mitra, 43 st Rinaldi

 

Ponte Buggianese – Quarrata Olimpia  3-2

PONTE BUGGIANESE: Cangini, Perillo, Frediani, Moncini, Bargellini, Foresta, Sisma, Tafi, Guarisa, Tardiola, Biagioni. A disp.: Del Corto, Lupetti, Massaro, Dentice, Bruni, Crispin, Meucci. All.: Scintu.

QUARRATA OLIMPIA: Bacciosi, Campana, Mangoni, Venturi, Piana, Felice, Nania, Michelozzi, Shtjefni, Agostini, Allegri. A disp.: Salzano, Palandri, Dei Innocenti, Sulejmeni, Corsini, Toci, Maccioni. All.: Mangoni.

RETI: 9′pt e 45′pt Tafi, 20′ pt Felici, 15′st Allegri,  48' st Biagioni

Decide Biagioni al 93'- Esplosione di gioia in casa biancorossa.

Lampo – Cascina Valdera  0-0

LAMPO: Nigro, Lunardi, Michelotti, Geri, Scotece, Gelli, Sassaroli, Pera, Matteini; Gamba, Grillo. A disp.: Cipollini, Cecchi, Panichi, Ciattini, Tesi, Fodor, Gammuto. All.: Panati

CASCINA VALDERA: Malasoma, Pantani, Di Gabbo, Sodini, Nucci, Bellagamba, Pacifico, Precisi, Bonamici, Vaglini, Palamara. A disp.: Cerri, Signorini, Betti, Puliti, Menicassi. All.: Lombardi

ARBITRO: Martini del Valdarno (Romano e Di Costanzo di Firenze)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/11/2015 - 16:58

AUTORE:
Corrado

Anch'io sono un veterano e vedere il gol partita di Biagioni è stato come ripercorrere vecchi ricordi di un entusiasmo tante volte vissuto.
Quest'anno abbiamo una squadra veramente competitiva.

15/11/2015 - 10:25

AUTORE:
Anziano sportivo pontigiano.

Sono un anziano sportivo pontigiano ed
ero presente alla remota inaugurazione del campo sportivo " F.lli Banditori" e da allora ho sempre seguita attentamente la squadra di calcio bianco-rossa con entusiasmo e con il desiderio che primeggiasse in Valdinievole.
Con questo mio misero commento voglio fare i migliori auguri al Team di questa formazione, a tutti i giocatori,
di un favorevole risultato sulla compagine di Quarrata.