Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Il Montecatini si prepara al Girone di ritorno.

26/12/2015 - 10:09


Il Presidente del Montecatini Valdinievole, soddisfatto del Girone di andata, annuncia di avere altri imprenditori pronti a sostenere la società se dovesse continuare ad andare bene e cercare la Serie C: «Non mettiamo limiti ai nostri obiettivi»

MONTECATINI Diciassette partire giocate, undici delle quali vinte, due pareggi e quattro ko. Maggior numero di successi totali, miglior rendimento esterno del girone e migliore difesa in assoluto. Sotto l’albero di Natale, il Montecatini trova questi numeri importanti assieme al regalo poco tangibile ma più rappresentativo: il titolo di campione d’inverno, a soli otto mesi dallo storico ritorno in serie D.                        

Alla cena degli auguri della squadra e dopo il brindisi il Presidente Marco Innocenti, soddisfatto del rendimento dei suoi ragazzi, così si è espresso «Eravamo convinti – spiega il presidente biancoceleste – di aver allestito un buon organico, ma non pensavamo certo di festeggiare il Natale col primato in classifica. Questo ci rende orgogliosi del lavoro fatto, in totale sinergia a cominciare dall’avvocato Mannini, da Mario Cardelli e da Guido Dianda, compagni d’avventura oculati ed insostituibili. Senza contare sotto il profilo tecnico, l’opera di mister Maneschi, dei suoi collaboratori e dei giocatori». Un’annata il 2015 , da incorniciare su due fronti. «La mia azienda, la Stil-lux , è il secondo sponsor dell’Empoli ed il primo del Montecatini – spiega – purtroppo gli azzurri li ho visti all’opera poche volte. In compenso ho perso una sola partita dei termali». Scaramantico come il suo allenatore, finisce un pacchetto di sigaretta a partita, alzandosi svariate volte, e prima del riscaldamento pre-gara, parla da solo con la squadra. «Nessun consiglio tecnico, per carità – svela – ma voglio vedere i giocatori negli occhi e motivarli a dovere».  «Se la squadra continua a giocare a mille come intensità e personalità – dice Innocenti – può mettere in difficoltà compagini ben più attrezzate della nostra. Finora lo ha fatto egregiamente e mi auguro possa proseguire a farlo fino in fondo».  «Questo gruppo dirigenziale ha sposato un discorso a medio termine, cercando di gettare le basi per il futuro gradualmente – chiude – L’entusiasmo e la fretta non sono buoni consiglieri. In ogni caso abbiamo già dei contatti con altri imprenditori da inserire nell’organigramma societario se le cose si dovessero mettere bene». Il Montecatini non tirerà il freno qualora si consolidassero anche nel girone di ritorno le condizioni per salire di categoria. E allora è lecito sognare, passando sopra anche all'inconveniente verificatosi domenica scorsa con i dirigenti termali di corsa a "segnare il campo", situazione che poteva significare la "sconfitta a tavolino" per la squadra.               

Certamente il Comune di Montecatini dovrà essere maggiormente al fianco di questa Dirigenza che non sta lesinando risorse ed impegno per il "futuro" bianco-celeste.                      

Alle promesse dovranno seguire i fatti, per il bene di tutta la città che si sta riavvicinando con passione alla "Stadio" per sostenere questo straordinario gruppo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: