Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Meningite, un nuovo caso in Valdinievole: in allerta le persone che hanno frequentato gli stessi luoghi

28/12/2015 - 16:56

BUGGIANO - E’ ricoverato da ieri nel reparto di malattie infettive del presidio ospedaliero San Jacopo di Pistoia un paziente di 67 anni del comune di Buggiano, al quale è stata confermata la diagnosi dell’infezione di meningococco di tipo C.
 
Il dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria si è immediatamente allertato e i sanitari hanno già sottoposto a terapia antibiotica i familiari e le persone con le quali il signore, nei giorni precedenti al manifestarsi della malattia, ha avuto contatti ravvicinati (in particolare alcuni parenti stretti e amici).
 
Dal momento che il paziente il giorno di Natale era a pranzo con i suoi familiari al ristorante la Locanda di Mamù in località Traversagna sono invitati a effettuare la profilassi coloro che nello stesso giorno, all’ora di pranzo, erano presenti nel locale.

 

Per ricevere l’antibiotico specifico occorre rivolgersi agli ambulatori del presidio di “Villa Ankuri” (in Valdinievole a Massa e Cozzile) da domani dalle 9 alle 13. Per la profilassi è anche possibile rivolgersi al proprio medico di medicina generale o al pediatra.  
 
Per informazioni è possibile telefonare, sempre dalle ore 9 alle 13, ai seguenti numeri: 0572 942824 – 0572 942856.
 
Quello di Buggiano è il 38esimo caso in Toscana dall’inizio dell’anno; l’ultimo si è verificato lo scorso 23 dicembre in una signora di 65 anni residente a Lastra a Signa e ricoverata all’ospedale San Giovanni di Dio le cui condizioni, nonostante la prognosi resti riservata, sono in miglioramento.
 
Si ricorda che la meningite si diffonde solo per via respiratoria e i contatti con la persona malata devono essere stati molto ravvicinati.
 
Per contrastare la diffusione del meningococco di tipo C, la Regione Toscana ha messo in atto una importante campagna di prevenzione, che proseguirà fino almeno al mese di giugno 2016, offrendo la vaccinazione gratuita, a coloro che hanno tra gli 11 e i 45 anni di età.
 
Nella provincia di Pistoia al 30 novembre di quest’anno sono state effettuate 7.856 vaccinazioni nella fascia di età tra gli 11 e 20 anni e 4.084 in quella compresa tra i 20 e i 45 anni. Oltre 5.000 dosi vaccino sono invece state consegnata i medici e ai pediatri di famiglia che collaborano attivamente alla campagna di prevenzione. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: