Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Prelievi ematici, assistenza infermieristica domiciliare e trasporti sanitari: servizi garantiti da Asl e volontariato

5/1/2016 - 10:49

Prelievi ematici, assistenza infermieristica domiciliare e trasporti sociali saranno sempre garantiti, e con le stesse modalità di erogazione, anche nella zona distretto della Valdinievole. Per quanto riguarda i trasporti sanitari la normativa regionale li affida direttamente alle associazioni di volontariato.


Lo sanno bene i cittadini i quali, hanno sempre potuto contare su questi importanti servizi, che non sono stati fatti mancare, neppure per un giorno in passato e così sarà anche in futuro.


Anche la collaborazione con il volontariato locale proseguirà: lo assicurano i vertici aziendali Ausl e della Società della Salute della Valdinievole che non intendono rinunciare all’apporto che, in particolare, potranno continuare a fornire Pubblica Assistenza e Misericordia per le loro competenze ed esperienza del territorio.


La necessità di affidare attraverso dei bandi pubblici questi delicati servizi i cui importi annuali superano in alcuni casi i 500.000 euro è legato a motivi di trasparenza e di qualità del servizio stesso e tutto ciò rappresenta una garanzia per l’intera comunità.
 
In particolare la cooperativa Sintesis che, attraverso gara, già gestisce per l’Azienda Sanitaria i prelievi nella zona distretto di Pistoia e che, sempre in virtù della gara a suo tempo vinta, è aggiudicataria anche della gestione dei prelievi ematici della zona distretto della Valdinievole, ha manifestato, di volersi avvalere della collaborazione del volontariato della zona Valdinievole per effettuare gli esami.


La stessa Azienda Sanitaria si è fatta promotrice di incontri tra la stessa Sintesis e le associazioni del volontariato al fine di favorire la massima collaborazione tra questi soggetti anche con lo scopo di non disperdere il patrimonio accumulato negli anni nell’ambito di questi servizi grazie proprio alle associazione del volontariato.


Una tale forte collaborazione sarà presente anche per lo svolgimento dell’assistenza infermieristica domiciliare in cui le associazioni di volontariato potranno avere, in base all’esito della gara, un ruolo di vero e proprio partnernariato, così come per i trasporti sociali, servizi che anch’essi andranno a gara da parte della Sds Valdinievole.


Tutto questo nell’ottica che qualsiasi presidio territoriale, che svolga funzioni sanitarie ma anche sociali, resti pienamente integrato nel sistema a “rete” socio-sanitario toscano. Servirà ad assicurare a tutti cittadini le medesime opportunità di accesso ai servizi, soprattutto nelle zone più periferiche come alcune della Valdinievole.


Infine per il mantenimento degli attuali livelli qualitativi dei servizi non mancheranno verifiche e monitoraggi, sia da parte della Ausl che della Sds.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: