Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
All'Istituto Agrario di Pescia in corso il Cineforum dal titolo "Luce sul Fascismo" (programma)

31/1/2016 - 22:00

È in corso presso l'Istituto Tecnico Agrario "Anzilotti" di Pescia il cineforum aperto a tutti gli studenti e dedicato quest'anno al ventennio fascista, riletto attraverso una serie di documentari basati sui cinegiornali dell'Istituto Luce. "Luce sul Fascismo", nato da un'idea della professoressa Samanta Nannini col coinvolgimento di alcuni altri docenti di Lettere, fa una panoramica sugli anni che vanno dal primo al secondo dopoguerra, dal biennio rosso alla Repubblica di Salò, e presenta anche alcuni film che hanno segnato la storia del nostro cinema, da "Una giornata particolare" di Ettore Scola a "Roma città aperta" di Roberto Rossellini. "Un modo", per la professoressa Nannini, "per affrontare il programma di storia anche da prospettive diverse da quelle del manuale di studio, e suscitare nei ragazzi una riflessione critica su uno dei momenti cruciali della storia recente". Giunto alla quarta edizione, il progetto negli anni passati si è occupato di altre tematiche, come la rappresentazione del potere nel cinema, l'arte e la violenza, con titoli che spaziano da "Metropolis" di Fritz Lang a "Marie Antoinette" di Sofia Coppola: un modo per arricchire l'offerta formativa con opere di qualità della "settima arte", che molto spesso è quella che appassiona di più gli adolescenti di oggi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2016 - 12:15

AUTORE:
Armando

Forse utile per riconoscere meglio l'attuale preponderante di altro colore.

1/2/2016 - 18:29

AUTORE:
cittadino contribuente

Eppoi i treni arrivavano in orario. ...nostalgia canaglia

1/2/2016 - 12:40

AUTORE:
Roberto Ferroni

Se questa non é propaganda ideologica, allora ditemi cos'é. Il fascismo é da criticare per almeno cinque peccati capitali, dittatura, leggi razziali, tre guerre. Ma le bonifiche, le assistenze ai lavoratori e alle donne, la rinascita dell'economia non contano niente ? Ed in un istituto agrario, al di la di quello che dovrebbe essere un'asettica ed imparziale informazione su gli eventi storici, non sarebbe forse più giusto illustrare pregi e difetti di quell'avvenimento che venne battezzato Battaglia del Grano ? Poi ci lamentiamo della continua litigiosità delle parti; certo quando s'inculca SOLO la condanna allora c'è poco da sperare