Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Studenti dell'istituto Ferrucci in un viaggio della memoria a Mauthausen

19/3/2016 - 10:24

L’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo Francesco Ferrucci hanno intrapreso da tempo un percorso di attenzione alla memoria e di conoscenza, legato soprattutto alla storia locale e ai fatti relativi all’Eccidio del Padule del 23 agosto 1944. verso un vero e proprio progetto di educazione alla pace. Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale, che ha trovato immediatamente decisa condivisione da parte del corpo docente della scuola del capoluogo.


Dal 20 al 23 marzo i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado parteciperanno a un viaggio della memoria in Austria, accompagnati dall’assessore alle politiche giovanili e pubblica istruzione Fabrizio Falasca, visiteranno il campo di concentramento di Mauthausen, la città di Linz, il castello di Hartheim e le miniere di sale di Hallein.


Così l’assessore Falasca : “La difesa della pace e della libertà si attua in primo luogo attraverso la conoscenza e la memoria, che devono necessariamente tramandarsi di generazione in generazione. Educare alla pace significa rendere i nostri ragazzi consapevoli, renderli cittadini attivi e attori protagonisti del proprio futuro in Italia, in Europa, nata proprio per cercare di garantire la pace tra gli stati che la hanno costruita. Loro molto più di noi adulti dovranno vivere in integrazione e scambio con gli altri cittadini europei".


La partecipazione al viaggio sarà un’esperienza vera di crescita dei ragazzi, li renderà detentori di conoscenze, che è da augurarsi riporteranno alle loro famiglie, alla nostra comunità. Loro saranno la nostra memoria del passato per la costruzione di un futuro migliore.

Al viaggio, oltre al corpo docente dell’istituto comprensivo, sarà presente anche Firenza Guidi, regista di fama internazionale, che dal 2014 segue il progetto “Educare alla pace”.

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2016 - 13:03

AUTORE:
Vito

Ogni volta l'assessore Falasca si riempie di paroloni e si cosparge di buonismo. E' venuto veramente a noia....ci mancava soltanto di ritrovarselo come sindaco !