Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
I colori termali tornano a splendere per Pasqua

28/3/2016 - 11:18

L’attività del mondo delle bocce non conosce soste, la domenica era una giornata particolare, si festeggiava la Pasqua, allora le gare in programma si sono giocate sabato, a Casagrande in provincia de Reggio Emilia si è disputato il 6° Gran Premio Gtm Sol Service, con una straordinaria prestazione Andrea Bagnoli, Daniele Alessi e Marco Russo hanno messo in fila i 384 partecipanti alla manifestazione.

                                                                                                                     

E’ evidente che dopo il ¨letargo¨ invernale con le note negative in league bowling la primavera ha risvegliato il team del presidente Moreno Zinanni, dopo le recenti vittorie nella massima serie la  ripresa a toccato anche le singole gare. E pensare che Il percorso per arrivare alla fine non’ è stato privo d’insidie e di rischi da eliminazione, già al mattino nel girone eliminatorio hanno dovuto affrontare la terna capeggiata da Mussini (Brescia Bocce) da Zappi (Osteria Grande) recenti vincitori della Coppa Fabiani a Pieve a Nievole; da Tarantino (Rubierese), Manghi e Soci, formazioni di tutto rispetto. Le avvisaglie sempre positive si erano comunque già regolarmente annotate col procedere della gara passando i turni con risultati sempre brillanti.                               

 

Il girone finale pone di fronte prima i termali contro Spaggiari Fausto-Boni Andrea-Lolli Rodolfo (Val D'Enza, Reggio Emilia); sfida con pronostico tutto a favore dei termali ma i loro avversari non demordono e si tengono costantemente in gioco fino alla resa, semifinale più agevole contro Rotundo Alfredo-Bagatti Giorgio-Gandolfi Loreno (Monteveglio, Bologna); mentre molto più accanita e combattuta la sfida fra Montorsi Walter-Fioresi Roberto-Borghi Mauro (Modena Est, Modena); e Gattamelati Lino-Sala Umberto-Debbi Mario (Sassolese, Modena), giocate di costante parità, poi alcuni episodi anche un pochino baciati dalla fortuna, assegnano il passaggio alla finale ai primi avendo trovato gli argomenti decisivi per far loro la partita.                                           

 

La finale ha evidenziato la terna biancoceleste ottimamente assem­blata. I tre termali hanno sbaragliato la concorrenza con autorevo­lezza. Daniele Alessi è apparso in grande spol­vero, una giornata così non capita sempre, la sua precisione all’accosto  ha galvanizzato i compagni che, da parte loro, hanno con­tribuito in maniera determinante alla con­quista del titolo. Marco Russo ha dimo­strato di essere un cecchino di rara rego­larità e Andrea Bagnoli un mezzo molto efficace. Insomma, un mix (meritatamente) vincente! 
 
Classifica finale:
 
1° Alessi Daniele-Bagnoli Andrea-Russo Marco (Montecatini Avis);

2° Montorsi Walter-Fioresi Roberto-Borghi Mauro (Modena Est, Modena); 3° Rotundo Alfredo-Bagatti Giorgio-Gandolfi Loreno (Monteveglio, Bologna);

4° Gattamelati Lino-Sala Umberto-Debbi Mario (Sassolese, Modena);
 
di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: