Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Legambiente: "Uno scarico di fognatura nera a cielo aperto in via delle Corti"

1/4/2016 - 12:19

Il circolo Legambiente Valdinievole scrive una lettera al sindaco per segnalare un problema sollòevato da alcuni cittadini. Questo il testo:


"Spettabile sindaco, la presente per segnalarle (vedi foto allegate) la presenza di uno scarico di fognatura nera a cielo aperto, in via delle Corti. I soci che ci hanno segnalato la cosa ci dicono che lo sgradevole odore si sente costantemente. La preghiamo di attivarsi per risolvere il problema".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/4/2016 - 23:12

AUTORE:
Livio2

Ed ecco il secondo politico di professione che va in aiuto dell'amichetto. Ripigliatevi, non c'è solo la politica, si può anche cercare di fare qualcosa senza per forza pensare a quei due-tre voti in più (anzi, in totale…).

1/4/2016 - 21:30

AUTORE:
Franceschi oliviero

Come in ogni campo si usano le ideologie per fare politica, e se serve ci aggiungiamo le associazioni compiacenti e sempre pronte a colpire il nemico politico. Chi meglio di un'associazione che definisco ambientalista a orologeria, oppure a coloreria, visto che se un consigliere denuncia un fatto di inquinamento, prima si guarda in quale schieramento milita poi si decide se prendere posizione o lasciare cadere la questione.
Ricordate ambientalisti a tempo perso quante decine di quintali di diserbante furono spare sulle strade di Collodi e di Pescia proprio ai margini dei fiumi? e Cosa abbiamo ascoltato delle vostre illuminate indignazioni?
Provincia rossa ambientalisti rossi?

1/4/2016 - 19:42

AUTORE:
Ginevra

A me pare che Legambiente Valdinievole veda solo le pagliuzze ma la grossa trave non si tocca .. forse il mostro della discarica è una trave troppo grossa e quella si che inquina e fa male alla salute!!! Oltre ad essere un'oscenità ambientale nel padule. Ai posteri l'ardua sentenza su chi si tocca e chi no.

1/4/2016 - 17:22

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Certamente sono problemi miei e di tutti i cittadini,facemmo una bella battaglia nel 2014 fino a una mozione consiliare,insisto sul silenzio di legambiente nell'occasione,fu solo il nostro gruppo a mobilitarsi.
Allego link
http://iltirreno.gelocal.it/montecatini/cronaca/2014/09/11/news/caso-diserbanti-da-franceschi-una-mozione-per-dire-basta-1.9914214

1/4/2016 - 16:16

AUTORE:
Livio

A me sembra che Legambiente, quando c'è stato da dirle le ha dette anche alle amministrazioni di Pescia o Monsummano. Se poi Ricciarelli vuole sempre e solo vederci la politica di mezzo sono (grossi) problemi suoi.

1/4/2016 - 14:20

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Vorrei dire agli amici di Legambiente:quando a Pescia e in tutta la provincia sono stati usati potenti diserbanti per pulire i bordi delle strade,siete stati ben zitti e buoni,oggi leggo la vostra lodevole segnalazione inerente le fogne a cielo aperto di Chiesina Uzzanese e vi pongo una domanda:ma a voi disturba l'inquinamento o le amministrazioni di Centro destra?
Saluti.
Consigliere comunale Di Uzzano
Alessandro Ricciarelli