Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rilancio del settore alberghiero: siti web aggiornati e feedback dei clienti per creare una "web reputation" degli hotel

9/4/2016 - 11:56

Trenta hotel (appartenenti a tutte e tre le associazioni cittadine), oltre 40 operatori e la gradita presenza dell’assessore al turismo Alessandra De Paola. E’ stato un successo il seminario di formazione sul turismo organizzato da Asshotel e Confesercenti, tanto che dalla sede dell’associazione si è dovuto spostarlo nella più ampia sala conferenze dell’hotel Panoramic.
 
Il programma ha previsto, oltre all’introduzione di Fabio Cenni (presidente Asshotel), gli interventi di Italo Paltrinieri, consulente per l’hotellerie (che ha parlato della “Trasformazione digitale del turismo”) e Marzia Baislak, esperta in web reputation (“Portali di recensioni on line: contatti, fatturato, revenue. Pensi davvero di poterli ignorare?”). Nel corso dell’incontro sono inoltre stati presentati i prodotti “Simplebooking” e “Qualitando”.
 
“Nel mio intervento – dice Paltrinieri – ho cercato di spiegare le trasformazioni del turismo nell’era digitale. Troppo spesso, infatti, l’albergatore si concentra sui problemi quotidiani della sua struttura e perde di vista le evoluzioni del mercato. Ho chiesto ai presenti in sala chi di loro avesse un sito internet vecchio più di 4 anni e la metà di loro ha alzato la mano, mentre l’altra metà, forse, si è trattenuta dal farlo. Montecatini resta una piazza ambita, ma gli operatori devono impegnarsi a curare il web”. Poi l’ultimo consiglio: “Nella vostra città ci sono troppe strutture omogenee, senza originalità. Servirebbe invece un tratto distintivo, altrimenti il rischio è che il cliente scelga solo sulla base del prezzo più basso”.
 
“Agli operatori presenti – dice Baislak – ho spiegato l’importanza della web reputation in relazione al fatturato medio. Costruirsene una significa aumentare le opportunità di essere scelti e questo incide sulla marginalità. Ho quindi parlato dei vari portali di prenotazione online e come si costruiscono le classifiche su Trip Advisor. Il mio consiglio è: curare la customer satisfaction con appositi questionari, creare delle statistiche sulla base di tali dati e poi intervenire sui punti di debolezza. Una vera web reputation non può prescindere da una preventiva analisi interna della soddisfazione degli ospiti”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: