Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Open week “Da Leonardo a Pinocchio”, un successo con oltre 15.000 presenze: presentati i dati della manifestazione

21/4/2016 - 13:57

Nella caratteristica location di Larciano Castello, sono stati presentati i dati finali della 1° Open Week “Da Leonardo a Pinocchio” che si è svolta a Montecatini Terme e in Valdinievole nel weekend di Pasqua oltre al 2 e 3 aprile scorsi.


Il successo dei cinque giorni è stato notevole: oltre 15.000 persone, fra turisti e residenti, hanno preso d’assalto i musei e le mostre, i luoghi che proponevano aperture straordinarie, gli itinerari bici e trekking, le degustazioni di olio, i percorsi naturalistici, le escursioni nel Padule di Fucecchio.
 
A fare gli onori di casa il vice-sindaco di Larciano, Lisa Amidei. «Mai come in questo caso si può dire che l’unione fa la forza – ha commentato – perché il progetto “Da Leonardo a Pinocchio” ha raccolto tutta la Valdinievole fino a Vinci: era un banco di prova per capire se poteva iniziare una sinergia fra i vari Comuni ed il risultato è ottimo».
 
Alla presentazione dei dati finali hanno partecipato tutti i Comuni coinvolti ed anche le associazioni di volontariato, le Pro Loco ed altri attori che hanno reso possibile la fruizione di luoghi unici e magari anche sconosciuti ai più. Tanto per dare qualche numero ulteriore, in due giorni di aperture la Villa Bellavista di Borgo a Buggiano ha accolto oltre 3.000 persone e quasi 1.000 persone hanno visitato il Padule di Fucecchio o hanno deciso di avventurarsi in una gita sui barchini da Ponte Buggianese.
 
«La promozione sul web ha dato risultati impressionanti – dice l’assessore comunale al turismo di Montecatini Terme, Alessandra De Paola – perché il post sugli eventi del giorno di Pasquetta con la foto di Villa Bellavista si è “viralizzato” da solo raggiungendo 480.000 persone, mentre i video di presentazione hanno avuto complessivamente 150.000 visualizzazioni. Questo è segno che i turisti, e non solo, vogliono vedere la Toscana vera. Sono contenta che nessuno si sia tirato indietro, pur nel poco tempo che avevamo a disposizione per organizzare il tutto, e dobbiamo capire che la gestione associata del turismo ci conviene. La star assoluta di questo primo Open Week è stato il Padule di Fucecchio: è necessario fare la pace e farlo funzionare al meglio perché è il nostro petrolio. Montecatini ed i suoi flussi turistici sono importanti ma è importante rafforzare sempre più il brand “Da Leonardo a Pinocchio”».
 
Per quanto riguarda la promozione web, un ruolo fondamentale è stato svolto dal media-partner, Discover Pistoia, e dai canali di Fondazione Sistema Toscana perché sempre di più, in futuro, un’azione coordinata con la Regione sarà fondamentale per la promozione turistica del territorio.
 
«Anche sui nostri canali web l’Open Week ha avuto un grandissimo riscontro di partecipazione – ha aggiunto Davide De Crescenzo, direttore del portale www.intoscana.it, uno dei canali di promozione turistica della Regione Toscana – con contenuti sul nostro portale che hanno raggiunto le 60.000 letture. Era un test importante per la promozione online: noi ci abbiamo creduto, grazie anche alla presenza ed al lavoro di Discover Pistoia, e bisognerà fare tesoro di questa esperienza per andare avanti su questa strada».




Fonte: Discover Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2016 - 15:24

AUTORE:
Alessio

Anche questo lungo fine settimana il Centro di Ricerca e Documentazione garantirà l'apertura di tutte le strutture (Centro Visite e Osservatorio faunistico)e ben 4 iniziative aperte al pubblico alla scoperta del territori della Valdinievole e dintorni: La Via del Molini (presso Vinci); I Colletti di Veneri; i luoghi della memoria del Padule di Fucecchio e la Riserva Naturale del Padule di Fucecchio (Area Righetti). Per date, orari e prenotazioni vedere la nostra pagina web: www.paduledifucecchio.eu o chiamare allo 0573 84540.
Grazie alle guide ambientali ed ai volontari che collaborano con noi.