Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Provincia al capolinea, iniziate le manovre per un'area vasta Firenze-Prato-Pistoia

28/4/2016 - 8:55

VALDINIEVOLE - Un'area vasta e un governo sovra-comunale che da Firenze arrivi fino a Pistoia. Diventa questo l'obiettivo dopo la sopressione delle Province, che potrebbe materializzarsi nel caso passasse il referendum costituzionale, la cui riforma assegna alle Regioni la competenza sulla creazione delle aree vaste. Il primo step il presidente Rinaldo Vanni lo vuole compiere unificando a livello dei comuni pistoiesi i regolamenti, le pratiche edilizie e la Cosap. Vanni ha incontrato ieri il presidente della Provincia di Prato Matteo Biffoni per iniziare una pianificazione congiunta in ambiti strategici quali scuole, strade e territorio. In una seconda fase in questo processo sarà coinvolta anche Firenze. E la Valdinievole entrerà a pieno diritto in questo "disegno", evitando smembramenti e divisioni in diverse aree vaste. Sull'ente però pesa lo "sbilancio" da 7 milioni di euro, che ne limita le manovre.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2016 - 9:14

AUTORE:
Giovanni Torre

@Ferroni
La sua ipotesi di un'eventuale ritorno alla casa del padre è molto aleatoria in quanto gli "autoctoni"nel tempo sono personaggi,come lei scrive,piovuti da altre parti nella nostra valdinievole.
In particolare Pescia,filo fiorentina per secoli,ha sempre avuto un'occhio di riguardo per Lucca e le cose lucchesi,ma questo solo a discorsi e mai con i fatti.
Ritornando al tema della provincia ovest significa passare ad altra area vasta ,in questo contesto con Pisa-Livorno-Massa e Lucca ,abbreviata in area vasta della Toscana Ovest.
Il matrimonio a due non è più realizzabile e Lucca farà la sua strada,a malavoglia,con questi altri "toscanacci"
Lucca autonoma per 800 anni si ritroverà a fare il tifo per i pisani,Castruccio si rigirerebbe nella tomba!

28/4/2016 - 17:28

AUTORE:
roberto ferroni

Molti anni or sono quando venne istituita la provincia di Prato, ricordo i titoloni di un quotidiano, preminente in Toscana. Dicevano: Istituita la provincia di Prato - duemilacinquecento nuovi posti di lavoro.
Al che mi venne naturale domandare quanti di questi fossero produttivi oppure se andassero ad impinguare le già nutrite schiere dell'apparato burocratico.

Ora che vige la moda del restringimento, domando: ma impiegati, guardie provinciali, dogana, forse la ASL e tutti gli addetti di quegli enti che si ripetono in ogni provincia, saranno aboliti ed il personale licenziato oppure tutto continuerà come prima, solo sotto un unico nome invece di tre ? E se questo è, dove sta il risparmio, non dico immediato, ma almeno nel medio termine ?

E già che siano in argomento, la parte della provincia pistoiese ad ovest del Serravalle, rimarrà nello stesso ambito o ripasserà sotto Lucca, come molti cittadini autoctoni della Valdinievole sembrano desiderare ?

28/4/2016 - 15:10

AUTORE:
Castruccio

Eccoci al dunque,gira e rigira entriamo con PIENO DIRITTO nell'orbita fiorentino-pratese,anche se come terra di confine ma l'operazione è quasi andata a buon fine e ci saranno buone possibilità di tappare le buche (anzi le bue alla fiorentina)sulla provinciale Camporcioni.
Benito lo sapeva già dal 1928 che andava a finire così,le sue decisioni sono tuttora legge di stato e nessuno si è fatto avanti per abolirle e rendere tutto ai vecchi padroni lucchesi.
Occhio comunque alle sedie,non buttatele via ,potranno servire n questa area vasta,anzi essendo più grande ci saranno più posti a sedere!