Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Raddoppio ferrovia, sindaco e on. Fanucci incontrano Rfi a Roma: "Disponibilità a valutare anche ipotesi sopraelevata"

5/5/2016 - 18:51

Importante incontro oggi a Roma, organizzato dall'onorevole Edoardo Fanucci, tra il sindaco Giuseppe Bellandi e l’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile in merito ai lavori per il raddoppio ferroviario.

Nel corso della riunione, l'ing. Gentile di Rfi ha dimostrato di voler approfondire tutte le ipotesi progettuali possibili per Montecatini, dando dimostrazione di conoscere bene la realtà della città, le sue criticità e i punti da valorizzare nell’opera che sarà realizzata. Nessuna decisione quindi è stata ancora presa, ma l'amministratore delegato ha confermato impegno delle ferrovie, nei confronti del Comune, a valutare anche l'opportunità di realizzare un progetto di sopraelevata compatibile con le risorse a disposizione e con i tempi di attuazione previsti dall'opera nel suo complesso. 


Il sindaco Bellandi, sostenuto dall'on. Fanucci, ha chiesto impegno nel sostenere ogni misura possibile a rendere l'intervento compatibile con la storia, la rilevanza e l'importanza del centro termale e turistico di Montecatini. L’ing. Gentile in questo senso ha convenuto anche sull’importanza della riqualificazione della stazione, come porta d’ingresso della città.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2016 - 15:09

AUTORE:
Fabrizio

"...la storia, la rilevanza e l'importanza del centro termale e turistico di Montecatini..." con quella della Pieve (ironico)???

Voglio dire la splendida e ridente cittadina di Montecatini, luogo ideale per p..emh famiglie con bambini e anziani in cerca di pace tranquillità e benessere, non può rinunciare ad un importante porta di accesso quale la Stazione con la sua fauna locale...

6/5/2016 - 11:36

AUTORE:
Pievarino Doc

A Montecatini stanno valutando ancora le ipotesi ed a Pieve stanno iniziando con i lavori.
E poi parlano di Europa...

6/5/2016 - 9:21

AUTORE:
Paola

Sig. Sindaco, On. Fanucci, Ing. Gentile....per favore, riportate a "galla" il vecchio progetto della ferrovia interrata e/o invisibile. Era così bello ed aiuterebbe tanto la Città. Grazie!

6/5/2016 - 8:57

AUTORE:
Marco

è troppo bello per essere vero ma alla fine diranno che non è possibile farla perchè non c'è altezza sufficiente per passare sotto il raccordo autostradale e faranno come vogliono meglio l'interrata

5/5/2016 - 21:26

AUTORE:
Luigi

Una grande risposta ai fenomeni che ti accusavano che tutto era deciso . Grande Beppe.

5/5/2016 - 20:27

AUTORE:
cittadino contribuente

Non capisco il tono usato dal commentatore precedente , minacce , affermazioni assolutistiche .... con quale autorità parla a nome di tutti i cittadini ? Forse c'è stato un referendum ? Un poco di umiltà no ?

5/5/2016 - 19:07

AUTORE:
Montecatinese

Lo sdegno è totale ed il livello di esasperazione è vicino alla soglia di guardia, e in questo contesto RFI accetta di prendere in esame ANCHE la soluzione sopraelevata come se fosse una concessione?
Temo che se non vorranno vedere crescere un clima stile NO TAV anche da noi, sarà proprio opportuno che abbandonino di default l'opzione raso terra e che si dedichino solamente a quelle dell'interramento o della sopraelevazione. Forse è arrivato il momento che dimostrino un minimo di rispetto e di considerazione per gli unici legittimi titolari del territorio cittadino, cioè i montecatinesi.