Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Raddoppio ferrovia: prende campo l'ipotesi referendum

5/10/2016 - 9:21

Sono diverse le questione affrontate nel corso dell'incontro di lunedì pomeriggio fra l'amministrazione comunale di Montecatini Terme e i cittadini sul raddoppio della ferrovia. Secondo quanto annunciato, infatti, entro fine mese Rfi presenterà due progetti alternativi (raddoppio a raso o in sopraelevata) e, a quel punto, l'amministrazione comunale sta pensando di rilanciare in modo deciso la proposta di referendum consultivo. In questo modo i cittadini avrebbero la possibilità di scegliere, in modo trasparente e definitivo, tra le due soluzione in campo. 

Di fronte alle tante proposte avanzate dai comitati, l'amministrazione comunale, come ribadito anche nell'incontro, sembra intenzionata ad ascoltare i cittadini: il ricorso al referendum, per questo motivo, pare la scelta più logica.

"Confermo la volontà dell'amministrazione di garantire la miglior soluzione possibile - dice il sindaco Bellandi - Per quanto ci è stato possibile vedere finora, la soluzione a raso con sottopassi non è tecnicamente soddisfacente per impossibilità di eseguire le opere stesse. Attendiamo quindi i progetti che Rfi presenterà a noi e ai cittadini, ma siamo assolutamente dell'avviso di ricorrere allo strumento della consultazione popolare".

 

di Francesco Storai 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/10/2016 - 16:04

AUTORE:
andrea f.

Il commentatore che fa riferimento all'esito mi pare che lo faccia solo per " apparire ". Il referendum sarebbe consultivo , cioè non vincolante per chi deve decidere ma avrebbe il pregio di stabilire , aldilà delle varie opinioni , come la pensa la maggioranza dei cittadini. Il no al raddoppio ? Ma cosa dice? Il raddoppio non è in discussione. Binari paralleli ? Tutti i binari del mondo lo sono. Se poi va sempre tutto male .... inutile parlarne.

6/10/2016 - 13:23

AUTORE:
roberto ferroni

Il referendum varrà come tanti indetti dai governi, dove il risultato è stato poi bellamente stravolto ? Se vincesse il no al raddoppio verrà forse varato un progetto su i binari "paralleli". E per la soprelevata, magari rinominata "rialzata" ?

5/10/2016 - 16:52

AUTORE:
Armando

Decisione salomonica ma democraticamente corretta, l'importante è che i cittadini siano bene informati e ben consapevoli di quello che andranno a scegliere e non presi da "passioni o pressioni" politiche.

5/10/2016 - 16:20

AUTORE:
ManolaM.

Infrastrutture strategiche come le ferrovie suscitano molto interesse tra i cittadini e gli operatori economici per cui parlarne è importante, oltre che inevitabile. Penso però che, le opere si concretizzino attraverso i procedimenti che devono essere "ben impostati". Da questo punto di vista, mi chiedo se la " consultazione comunale" si debba concretizzare con un referendum in un comune (o in tutti i comuni interessati) o con le forme di partecipazione previste dalla legge regionale toscana n. 46 del 2013, relativa alla garanzia e promozione della partecipazione all'elaborazione delle politiche regionali e locali.