A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.
Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.
Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature.
Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.
"Il raddoppio della ferrovia Lucca-Pistoia è un cambiamento storico. Garantirà tempi di viaggio certi e più rapidi e un aumento della capacità di traffico su una linea che già oggi trasporta quotidianamente oltre 40.000 viaggiatori, un numero che grazie a questo intervento potrebbe quasi raddoppiare. Avvicineremo Lucca e le altre città che si trovano su questa linea a Firenze e ai collegamenti di alta velocità, un cambiamento che può davvero fare la differenza per la vita di tante famiglie e imprese". Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, presente assieme all'amministratore delegato e direttore generale di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio Gentile all'avvio dei lavori per il raddoppio ferroviario, ha sottolineato i benefici dell'opera. Presenti anche l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, i sindaci dei Comuni interessati dalla tratta, consiglieri regionali e parlamentari.
"La Toscana ha investito circa 250 milioni, ossia più del 50 per cento del totale, in quest'opera", ha aggiunto Rossi. "Siamo l'unica Regione in Italia e, a quanto mi risulta, anche in Europa, che ha impiegato risorse proprie per un potenziamento dell'infrastruttura ferroviaria. Questo perché abbiamo messo tra le nostre priorità il trasporto pubblico su ferro. Ora possiamo dire di essere arrivati davvero ad un punto di svolta, anche grazie al finanziamento del Governo. La fine dei lavori sull'intera tratta è prevista entro il 2020, nello stesso anno dovrebbero terminare le opere per il sottoattraversamento di Firenze. Se i tempi saranno rispettati, allora faremo davvero un passo da gigante verso la modernizzazione delle infrastrutture ferroviarie in Toscana. Stiamo insomma lavorando per dare alla Toscana un ruolo di primo piano nazionale anche nel trasporto su ferro, così come è, pur non senza problemi, nella sanità".
Ai cronisti locali che sottolineavano i timori di alcuni gruppi di cittadini circa i disagi che l'intervento comporterà, Rossi ha infine risposto che "raddoppiare il binario è il modo più corretto per realizzare l'intervento. Sul passaggio da Montecatini sono in corso studi per capire quale può essere la soluzione migliore, ma l'importate è che il timore non rallenti un'opera che può portare innegabili vantaggi a migliaia di persone e all'economia di tutto il territorio".
"Oggi è un giorno importante per tutti i comuni attraversati dalla linea Pistoia-Lucca - ha sottolineato Maurizio Gentile - perché avviamo la realizzazione del raddoppio ferroviario di cui si era iniziato a parlare concretamente due anni fa. Progetto che il Governo aveva chiesto di inserire nel Contratto di Programma parte Investimenti con i relativi finanziamenti necessari, che sono arrivati. Con gli oltre 200 milioni di euro messi a disposizione dal Governo iniziamo i lavori fra Pistoia e Montecatini Terme, il primo lotto. Con i fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana completeremo il raddoppio tra Montecatini Terme e Lucca. Confermo che per questo secondo lotto, ultimata la progettazione, avvieremo il confronto con il territorio per condividere la scelta finale. Così come previsto dal nuovo Codice degli appalti".
"Questi interventi – ha evidenziato Gentile - si inseriscono nel più ampio progetto di potenziamento delle linee Toscane con l'obiettivo di aumentare la quantità dei treni e la regolarità della circolazione ferroviaria e di incrementare gli standard di affidabilità del sistema ferroviario. Senza dimenticare gli interventi previsti per eliminare i "colli di bottiglia" nel nodo di Firenze, dove converge tutto il traffico ferroviario regionale". "Non mancherà poi – ha concluso l'ad di Rfi - l'impegno per l'ammodernamento e la riqualificazione delle stazioni più frequentate della regione. In Toscana ne abbiamo individuate circa 80. Interverremo per renderle più accessibili, soprattutto alle persone a ridotta mobilità e con disabilità, più funzionale per i servizi offerti e per caratterizzarle con elementi architettonici identici facilmente riconoscibili".
Conclusi gli interventi istituzionali, il cantiere è stato ufficialmente aperto con alcuni simbolici colpi di benna. La conclusione dei lavori è attesa entro la fine del 2019.